mercoledì, Giugno 19, 2024
Cronaca

Incendio nei pressi della discarica Forcone Cafiero


In queste ore i vigili del fuoco sono stati impegnati nel sedare un incendio divampato in zona Forcone Cafiero, dove insiste la discarica dei rifiuti di proprietà del Consorzio dei Comuni appartenenti all’ARO 2 FG, che vede coinvolte le città di Cerignola e dei Cinque Reali Siti.

Le fiamme fortunatamente non avrebbero interessato le palazzine esistenti nella struttura, ma nelle prossime ore si potrà avere un quadro più completo della situazione. Vi sarebbe stato un doppio incendio, il primo in mattinata e il secondo nel pomeriggio di oggi, ma dalle prime informazioni non vi sarebbero danni ingenti a causa delle dimensioni modeste del rogo.  

La discarica in zona Forcone Cafiero è attualmente investita da  progetti di riqualificazione dopo il decommissariamento voluto dalla Regione Puglia in seguito al fallimento di Sia srl. Sul posto i vigili del fuoco che, una volta spento il rogo, dovranno chiarire la dinamica dell’incendio. Anche nei giorni scorsi erano andate in fiamme alcune erbacce nei campi adiacenti, come dimostrato dalla foto.      


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox