sabato, Luglio 27, 2024
Cultura

Cantante della Madonna di Ripalta: ecco i possibili nomi per la Festa del 9 settembre

Cantante della Madonna di Ripalta: ecco i possibili nomi per la Festa del 9 settembre

L’immancabile appuntamento con la Festa Patronale significa anche totonomi per il cantante che quest’anno dovrà esibirsi durante la giornata del 9 settembre. L’anno scorso fu Francesco Renga ad infiammare una Piazza Duomo gremita in ogni ordine di posto e nonostante il grande trambusto nato intorno alla Deputazione l’esibizione non sarà in discussione.

Il patatrac della Deputazione.

Il mese scorso sono arrivate le dimissioni dei vertici della Deputazione Feste Patronali: Angiolo Pedone e Francesco Genovese, rispettivamente presidente e tesoriere, avevano polemicamente abbandonato la guida dell’ente che organizza la tre giorni festiva. A loro dire- è il ragionamento portato anche all’attenzione del vescovo mons. Fabio Ciollaro– ci sarebbero stati dubbi sulla gestione passata e su alcune operazioni considerate poco chiare.  > Verso una nuova era della Deputazione

I possibili nomi.

Pertanto è partito il giro di nomi e idee riguardanti l’artista che dovrà esibirsi a conclusione delle celebrazioni per la Madonna di Ripalta. Al vaglio della Deputazione ci sarebbe il nomi di Giusi Ferreri – un’ipotesi che starebbe prendendo quota in queste ore- e si valutano anche le performance di Paola e Chiara, il duo che è riuscito a rilanciarsi dopo l’ultimo Festival di Sanremo. Un’altra ipotesi sul tavolo è quella legata a Le Vibrazioni, band rock in auge nei primi del Duemila e che vanta come frontman Francesco Sarcina, la cui mamma è proprio di origine cerignolana.

L’altra suggestione presa in considerazione dalla Deputazione Feste Patronali è quella di Edoardo Bennato, storica voce della musica italiana, ma nelle prossime ore dovrebbero emergere i nuovi dettagli sulla scelta che quest’anno, considerati i problemi interni, tarda ancora ad essere comunicata alla Città.  


7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
siamo alle solite
1 anno fa

Ma dai fate venire dei giovani, che di anziani ne abbiamo già tanti, ad esempio a Stornara vanno dei rapper, artisti stranieri, insomma possibile che a Cerignola arrivano sempre bidoni ?

Katia
1 anno fa

Le Vibrazioni oppure Bennato !!!

Carmine
1 anno fa

Anch’io sono per le vibrazioni, eccezionali, ed il sempreverde Bennato, che avrà la sua età, ma è tanto rock, io l’ho visto qualche anno fa, un vero artista, di certo non una band passeggera.

Valerio:
1 anno fa

Io invece opterei per l’ormai famosa band di voci bianche ” The Castrated “.
Pienone sicuro…………..

Michele
1 anno fa

Io farei un sondaggio per il Komandante VASCO

Tonin u murator
1 anno fa

Io opto in grande, perché non fate di tutto per far venire Elettra Lamborghini quella aggirerà i cuori di tutti noi uomini, e non solo i cuori, o male che vada Annalisa va anche bene

Michetto
1 anno fa

Tommaso paradiso

7
0
Commenta questo articolox