venerdì, Giugno 14, 2024
Cultura

Cantante della Madonna di Ripalta: ecco i possibili nomi per la Festa del 9 settembre

Cantante della Madonna di Ripalta: ecco i possibili nomi per la Festa del 9 settembre

L’immancabile appuntamento con la Festa Patronale significa anche totonomi per il cantante che quest’anno dovrà esibirsi durante la giornata del 9 settembre. L’anno scorso fu Francesco Renga ad infiammare una Piazza Duomo gremita in ogni ordine di posto e nonostante il grande trambusto nato intorno alla Deputazione l’esibizione non sarà in discussione.

Il patatrac della Deputazione.

Il mese scorso sono arrivate le dimissioni dei vertici della Deputazione Feste Patronali: Angiolo Pedone e Francesco Genovese, rispettivamente presidente e tesoriere, avevano polemicamente abbandonato la guida dell’ente che organizza la tre giorni festiva. A loro dire- è il ragionamento portato anche all’attenzione del vescovo mons. Fabio Ciollaro– ci sarebbero stati dubbi sulla gestione passata e su alcune operazioni considerate poco chiare.  > Verso una nuova era della Deputazione

I possibili nomi.

Pertanto è partito il giro di nomi e idee riguardanti l’artista che dovrà esibirsi a conclusione delle celebrazioni per la Madonna di Ripalta. Al vaglio della Deputazione ci sarebbe il nomi di Giusi Ferreri – un’ipotesi che starebbe prendendo quota in queste ore- e si valutano anche le performance di Paola e Chiara, il duo che è riuscito a rilanciarsi dopo l’ultimo Festival di Sanremo. Un’altra ipotesi sul tavolo è quella legata a Le Vibrazioni, band rock in auge nei primi del Duemila e che vanta come frontman Francesco Sarcina, la cui mamma è proprio di origine cerignolana.

L’altra suggestione presa in considerazione dalla Deputazione Feste Patronali è quella di Edoardo Bennato, storica voce della musica italiana, ma nelle prossime ore dovrebbero emergere i nuovi dettagli sulla scelta che quest’anno, considerati i problemi interni, tarda ancora ad essere comunicata alla Città.  


7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
siamo alle solite
11 mesi fa

Ma dai fate venire dei giovani, che di anziani ne abbiamo già tanti, ad esempio a Stornara vanno dei rapper, artisti stranieri, insomma possibile che a Cerignola arrivano sempre bidoni ?

Katia
10 mesi fa

Le Vibrazioni oppure Bennato !!!

Carmine
10 mesi fa

Anch’io sono per le vibrazioni, eccezionali, ed il sempreverde Bennato, che avrà la sua età, ma è tanto rock, io l’ho visto qualche anno fa, un vero artista, di certo non una band passeggera.

Valerio:
10 mesi fa

Io invece opterei per l’ormai famosa band di voci bianche ” The Castrated “.
Pienone sicuro…………..

Michele
10 mesi fa

Io farei un sondaggio per il Komandante VASCO

Tonin u murator
10 mesi fa

Io opto in grande, perché non fate di tutto per far venire Elettra Lamborghini quella aggirerà i cuori di tutti noi uomini, e non solo i cuori, o male che vada Annalisa va anche bene

Michetto
10 mesi fa

Tommaso paradiso

7
0
Commenta questo articolox