lunedì, Aprile 15, 2024
Cronaca

A Cerignola 15 nuove telecamere di videosorveglianza nelle piazze e nei parchi

A Cerignola 15 nuove telecamere di videosorveglianza nelle piazze e nei parchi

Il Comune di Cerignola implementerà i sistemi di videosorveglianza nel centro urbano grazie ai fondi ottenuti dal Ministero dell’Interno pari a 250 mila euro. Saranno 15 le nuove telecamere da installare nei principali centri di aggregazione e di maggiore traffico in città. I punti individuati sono Piazza Duomo, Piazza Matteotti, Piazza della Repubblica, Piazza del Cinquecentenario, Torricelli, Piazza Santa Barbara, Piazzetta Padre Pio (via Corsica-via Trento), Piazzetta Baden Powell, Torre dell’Orologio, Via Generale Dalla Chiesa e Palazzo di Città (centro di controllo).

“Vogliamo rendere più sicuri i parchi cittadini e le zone più frequentate. L’importanza dei sistemi di videosorveglianza- ricorda l’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella- è duplice, perché da un lato rappresentano un forte deterrente alle attività delittuose e dall’altro rappresentano uno strumento di primaria importanza per eventuali attività degli inquirenti, anche per reati gravi e non solo di ordine pubblico”.

“Di pari passo – aggiunge Cicolella – abbiamo firmato anche quest’anno, come quello appena passato, l’ordinanza che vieta il transito selvaggio di bici elettriche e monopattini nelle zone pedonali. La scorsa estate la sperimentazione, abbinata ad una serie serrata di controlli, ha dato buoni frutti e ha inciso in positivo sul passeggio e sulla vivibilità dei cittadini cerignolani. La sicurezza è un tassello importante per questa amministrazione e lo dimostriamo con azioni quotidiane concrete”. 

“Proseguiamo con una programmazione mirata in ambito di videosorveglianza. Le nuove telecamere – spiega il sindaco Francesco Bonito- si aggiungono alle sedici già installate ad aprile dell’anno scorso in tutti i punti di accesso della città di Cerignola: attrezzature ad alta tecnologia in grado di controllare in tempo reale le targhe e le situazioni di eventuale pericolo. Oggi invece interveniamo nel cuore del tessuto urbano affinché episodi di spaccio, di prevaricazione, di mancato rispetto delle regole possano quanto prima cessare. Con gli ultimi interventi, saranno 83 gli impianti di videosorveglianza attivi in città: di certo non serviranno da soli a combattere l’illegalità, ma rappresentano un argine molto robusto al proliferare di attività criminali”.


Cicolella: “Sicurezza tassello importante della comunità”. Bonito: “Continua programmazione mirata e ad alta tecnologia”

Subscribe
Notificami

9 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Degrado!!!
9 mesi fa

Secondo me ci vogliono più CONTROLLI da parte le forze dell’ordine!! Voi delle istituzioni siete stati votati maggiormente dai cittadini di Cerignola per garantire sicurezza, e non SPRECO DI DENARO PUBBLICO, concludo pensando che vigilare dalle forze dell’ordine sia più efficace delle videocamere, non servono, tutte le sere dobbiamo fare i conti con fuochi d’artificio, e roghi di rifiuti “Riuscite con le videocamere, a sapere chi commette questi reati”?? Siamo Stracolmi di rifiuti in tutta Cerignola “e io pago”!!!

Tenaglia Kid
9 mesi fa
Reply to  Degrado!!!

Dove abiti? In che zona di Cerignola? Hai mai speso una parola di condanna verso quei tuoi concittadini che buttano buste di immondizia dappertutto? Ti è mai capitato di rimproverare uno di questi zozzoni o sei solo capace a lamentarti e basta? Adesso istituiamo il corpo di Polizia addetto alla vigilanza dell’immondizia e così ti faremo contento.

quanda chiakkier
9 mesi fa
Reply to  Tenaglia Kid

quindi tu mi stai dicendo che se vedi uno che butta l’immondizia a terra, lo rimproveri?
tu?
ma vai a cagare.

Tenaglia Kid
9 mesi fa

Io si, tu di certo no. Cagasotto

a capet facc d cazz
9 mesi fa
Reply to  Tenaglia Kid

tenaglia kid d stu cazz!
Cagasotto lo dici a quel gran cornuto che sei.
Mo’ mavet rutt u cazz!!
angor a qualche goun i foc mol la cop ca i pall sann nghiout.

Tenaglia Kid
9 mesi fa

Tamarro vedi che non fai paura a nessuno. Il tuo esprimerti in dialetto arrabbiato non cambia il mio pensiero su di te. Sei un cagasotto e lo dimostra il fatto che hai paura di rimproverare uno che butta l’immondizia per strada mentre qua fai il leone da tastiera .Tuje si schitt nu prnacchje

Degrado
9 mesi fa
Reply to  Tenaglia Kid

Prima cosa non mi sto lamentando, poi se leggi bene, ho detto che quei soldi per l’istallazione delle telecamere le paghiamo tutti, e non servono a niente, devo dare lavoro alla gente, no ad istallare telecamere “Trmoo!!! Poi non puoi rimproverare una persona che sversa rifiuti, perché quello ti può denunciare, anzi fatti i cazzi tuoi Trrrimone!!!

Tenaglia Kid
9 mesi fa
Reply to  Degrado

Ah si mi può denunciare? Con quale motivazione? Tu si nu ctroul vstout!!!

Degrado
8 mesi fa
Reply to  Tenaglia Kid

Il commento Era rivolto a “quanda chiakkier” “a capet facc d cazz”, araggion cume i miei coglioni, cacasott, bastardd, e rott indo coul, e gh pur finocck e rcckion appat-nt-t

9
0
Commenta questo articolox