venerdì, Maggio 24, 2024
Cronaca

Manutenzione del verde pubblico e pulizia delle strade: interventi in corso


Sono partiti ieri gli interventi di manutenzione del verde pubblico e gli interventi straordinari di pulizia delle strada dall’abbandono illegale di rifiuti. 
“Cerignola è di tutti e abbiamo l’obbligo di rispettarla”, ha commentato sui social il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito. Gli interventi proseguiranno nelle prossime ore. Quello dell’abbandono dei rifiuti è una criticità su cui l’Amministrazione Comunale ha posto l’accento con interventi mirati: “Non solo fototrappole, ma anche misure di sensibilizzazione nelle scuole per abituare i più piccoli al corretto conferimento dei rifiuti. Nonostante le percentuali di differenziata a Cerignola siano tra le più alte di Puglia, almeno tra i grandi Comuni, esiste ancora un fenomeno che abbiamo il dovere di contrastare e il nostro impegno va in questa direzione”, ha detto il sindaco. 

“Purtroppo – ha rimarcato l’assessore Teresa Cicolella- c’è gentaglia che proprio non ne vuole sapere di fare differenziata nel modo corretto. Per quanto riguarda invece lo sfalcio dell’erba e la potatura degli alberi diventa improbabile effettuare manutenzione su 6000 alberi contemporaneamente (a tanto ammonta il patrimonio arboreo del Comune di Cerignola), ma questo non ci impedisce di effettuare interventi a beneficio di tutta la cittadinanza. A breve, poi, procederemo ad una nuova gara del verde pubblico”. 


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
ESCI DALLA CAMERETTA !
11 mesi fa

C’è chi lavora per risolvere i problemi e chi fa solo chiacchiere…….

1
0
Commenta questo articolox