lunedì, Aprile 15, 2024
Cronaca

Gli uomini valorosi di Cerignola: onorificenze per Natale e Schiavulli

Gli uomini valorosi di Cerignola: onorificenze per Natale e Schiavulli

Due Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana per operatori delle forze dell’ordine in servizio a Cerignola, che con il carabiniere Sabino Natale e il poliziotto Luigi Schiavulli hanno acquisito il riconoscimento per l’attività svolta nel contrasto alla criminalità organizzata.

A dicembre scorso, infatti, a Schiavulli il Prefetto di Foggia ha consegnato l’onorificenza per “aver dimostrato di possedere un incondizionato senso del dovere ed elevate capacità professionali, per le quali ha ricevuto numerosissimi encomi e riconoscimenti, da parte dell’Amministrazione di appartenenza e dalle Autorità Giudiziarie, con le quali ha collaborato nelle varie attività di indagini svolte durante la sua carriera,  riscuotendo altresì molteplici elogi dalle varie Amministrazioni Comunali di Cerignola che si sono susseguite nel tempo,  contribuendo con la sua opera a consolidare il prestigio della Polizia di Stato”. Oltre alle attività benefiche nel lungo e doloroso periodo pandemico, dove le forze dell’ordine hanno camminato fianco a fianco con le associazioni locali per donare assistenza ai cittadini bisognosi, Schiavulli ha condotto anche delicate operazioni e arresti riguardanti i reati da Codice Rosso (violenza sulle donne).

Il 2 giugno, invece, il Prefetto Valiante ha consegnato l’onorificenza a Sabino Natale, in forza presso il comando dei carabinieri di Cerignola. Il luogotenente dei carabinieri si è distinto il diverse operazioni per il contrasto alla criminalità organizzata.

Come si ricorderà, il suo nome nel 2012 balzò alle cronache poiché, mentre era di servizio a Trinitapoli, ignoti piazzarono una bomba sull’auto della moglie. Un boato clamoroso e danni che investirono anche i piani più alti del suo palazzo in viale Russia.


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox