sabato, Aprile 20, 2024
Cronaca

Auto rubata a Termoli e trovata a Cerignola: il GPS porta la polizia nelle campagne

Auto rubata a Termoli e trovata a Cerignola: il GPS porta la polizia nelle campagne

Auto rubata a Termoli e ritrovata…a Cerignola. Prosegue senza sosta il pellegrinaggio dei malviventi di Cerignola che, ormai in maniera scientifica, si recano in Molise, Abruzzo, Marche e nel barese per prelevare auto e cannibalizzarle nel giro di poche ore. Infatti, anche l’automobile rubata a Termoli, inizialmente parcheggiata in uno slargo di un palazzo residenziale nei pressi della stazione, è stata ritrovata completamente devastata in una campagna di Cerignola. Il GPS ha condotto proprio nel territorio ofantino, ma evidentemente troppo tardi.

L’allarme, in Molise, era scattato già da una settimana perché erano stati diversi i tentativi di furto in zona stazione, sia a danno di automobili che a danno di camper e mezzi pesanti. La denuncia presentata dal titolare della vettura ha condotto poi in Capitanata.

Il fenomeno dei furti d’auto è in forte ascesa: solo nel 2022 sono stati recuperati oltre 300 mezzi cannibalizzati, la maggior parte dei quali rubati fuori città o fuori regione e poi rinvenuti nelle campagne di Cerignola. Solo nella metà del mese di gennaio, come riferito dai carabinieri, sono state ben 70 le auto trovate e provento di furto. Anche in questo caso, la provenienza è extraregionale.

A conferma che – come pare- sia un corso un cambio di strategia. Se prima Cerignola era la terra dei furti d’auto, adesso – è questa l’impressione – è diventata la meta finale delle vetture che vengono rubate dal nord e vivisezionate nelle campagne ofantine.


Subscribe
Notificami

3 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Quando respireremo aria pulita??
1 anno fa

Le istituzioni e le forze dell’ordine per debellare questo fenomeno di furti d’auto, e liberare la città dalla depressione è l’illegalità criminale. Basta chiudere, ed abbattere con delle ruspe tutti gli autodemolitori di Cerignola, ma dato che siete voi i primi ad acquistare pezzi rubati a poco prezzo, stiamo sempre più nella cacca. In tutta Italia Cerignola è ben vista come l’università di furti ai blindati, e furti d’auto che bella nomea, siete tutti Compromessi, siete tutti uguali, poi parlano di infiltrazioni mafiose.

Il passato non tornerà più
1 anno fa

La lingua batte sempre dove il dente duole!

michele
1 anno fa

vorrei tanto sapere il mio furgone dove e andato a finire non o saputo mai niente

3
0
Commenta questo articolox