venerdì, Aprile 19, 2024
Politica

Insulti all’assessore Cialdella, Bonito: “Patologie usate per offendere gli avversari”

Insulti all'assessore Cialdella, Bonito: "Patologie usate per offendere gli avversari"


“È indecente che si usino patologie serie, e quindi drammi personali di soggetti terzi, per insultare un avversario politico: ogni giorno l’ex sindaco sciolto per mafia supera l’asticella del vivere civile nel tentativo disperato di creare scompiglio e aizzare una frangia di pochi accoliti nei confronti di questa Amministrazione. All’assessore Sergio Cialdella va la mia solidarietà personale e quella dell’intera giunta”.

Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, esprime profondo dissenso rispetto alle parole dell’ex primo cittadino Franco Metta che, in una trasmissione radio, ha definito “sordomuto”, con chiara accezione dispregiativa, l’assessore Sergio Cialdella: “Non sfuggirà – rimarca Bonito- l’attenzione che l’assessore Cialdella, anche per una nota sensibilità familiare, ha da sempre avuto nei confronti dei non udenti, facendosi promotore e sostenitore delle associazioni che guardano ai diritti dei più fragili. Tutto questo, che in un mondo civile sarebbe encomiabile, diventa un insulto meschino e vergognoso da parte di chi, come Metta, vive costretto nel dramma della sua irrilevanza personale e politica”.

“A tutti i non udenti della mia città esprimo vicinanza e sostegno, perché l’utilizzo di certi termini in chiave dispregiativa è un atto deprecabile che nemmeno negli ambienti più triviali è consentito. Metta non sa più come far parlare di sé, visto che sarà ricordato solo per le frequentazioni mafiose o per le parolacce e per gli insulti. La sua figura si riduce solo e soltanto a quello: una spregevole macchietta che parla da solo in una cameretta buia”.

“A quanti si vestono di bei sentimenti e di perbenismo- da Sgarro a Vitullo, da Moccia a Pezzano-, e che confondono perfino una citazione letteraria per vilipendio (a proposito di ‘opinare, squittire e ruttare pensieri scomposti’), chiedo se questa volta intendono prendere le distanze dal loro (nuovo) capo politico: so di pretendere molto, perché l’onestà intellettuale purtroppo non appartiene a tutti”, conclude il primo cittadino.


Subscribe
Notificami

39 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
U' pulp
1 anno fa

Io l’ex sindaco lo lascerei perdere, oramai si è ridotto ad una macchietta cabarettistica con i suoi sermoni giornalieri. Basta guardare le visualizzioni per accorgersi che il suo seguito è stufo delle sue chiacchiere. Lo guardano e commentano i soliti 4 gatti. Occupiamoci selle cose serie. U PULP SE COUC GHINDR LACQU SOUJE STESS .

Antonio
1 anno fa
Reply to  U' pulp

Attenzione a dare per morto qualcuno…Berlusconi è stato dato per morto un centinaio di volte dalla sinistra e dai 5 stelle ma mi pare, se non sbaglio, che oggi è al governo dopo 11 anni.
CHI SPOUT NGILL MBACC LI VON.

U' pulp
1 anno fa
Reply to  Antonio

A far cosa? Dire barzellette? Non vedi che lo prendono tutti a pesci in faccia ?

Antonio
1 anno fa
Reply to  U' pulp

Tu dici?
Questo la dice lunga sul valore della sinistra se nonostante le barzellette oggi Berlusconi è al governo.
Spunti di riflessione da esaminare al congresso….

U' pulp
1 anno fa
Reply to  Antonio

Voi invece nel vostro congresso che si terrà a ….. ( mai) avete da far valorizzare il merito di…..! A proposito voi li fate i congressi? Mi sfugge la data del vostro ultimo congresso, puoi aiutarmi a ricordare? Ah dimenticavo ,da voi vige la democrazia dove vanno avanti i cognati ( Lollobrigida) e i fratelli ( La Russa). Pertanto i congressi a voi non servono…

Guardati allo specchio
1 anno fa
Reply to  U' pulp

Per la valenza dei vs congressi chiedere a Rosy Bindi, uno dei fondatori del PD. Ti vuoi illudere che il tuo sia un partito democratico e fai finta di non sapere che il congresso è una lotta tra le mille correnti del tuo partito. In realtà si tratta di una guerra per il potere fine a se stesso ma non lo riconoscerai mai, piuttosto ti tagli le mani. Il mio partito, FdI ha un leader da oltre 15 anni, sempre lo stesso, il migliore e mi pare alle ultime elezioni si sia anche visto.. Invece di criticare gli altri vedi… Leggi il resto »

Buon condono fiscale!
1 anno fa

Ma quanto sei ridicolo! Passi intere giornate a criticare il PD e parlare di correnti e congressi degli altri e poi dici ” non criticare gli altri vedi quello che accade a casa tua” ! Ma ci sei o ci fai? Quelleche per te sono correnti, per noi sono varie anime e opinioni su cui poi si discute. Tu non puoi partecipare a nessuna discussione politica, non puoi eleggere i tuoi rappresentanti locali o provinciali, perché vengono nominati da altri , il classico partito padronale. Tutto quello che ti è concesso è di poter votare loro alle politiche, mettere una… Leggi il resto »

Che schifo
1 anno fa

Come mai il tuo partito ha preso il 19% te lo spieghi ? Secondo te il congresso fasullo può rimettere le cose a posto? E sono io il ridicolo? Sai quali sono i termini del condono? Ma che cavolo dici se nemmeno sai di cosa si sta parlando? Straparli come i tuoi falliti esponenti che parlano di donne in passo indietro e timore per i diritti civili. Ma una idea di come andare avanti l’avete o aspettate sempre che Draghi colmi la vs totale incompetenza ed incapacità ? Hai visto cosa hanno fatto i tuoi amichetti alla sapienza? Ma quanto… Leggi il resto »

MA NON VI VERGOGNATE?
1 anno fa
Reply to  Che schifo

Ma non ti vergogni? Con tutti i problemi che hanno gli italiani qual è il primo provvedimento del nuovo governo? Fare un condono fiscale per tutti quelli che hanno evaso o non pagato i contributi all’erario per migliaia di euro, alla faccia di tutti i cittadini onesti che hanno sempre pagato e continuano a farlo. Si chiama saldo e stralcio , ma non si dice che sono partite Iva, autonomi e piccole imprese che non pagano, irpef, Iva, contributi INPS,tosap ecc ecc. Poveretti non c’è la fanno , quindi sono costretti a non pagare, a non emettere fatture e scontrini,… Leggi il resto »

Che schifo
1 anno fa

E quando c’erano i tuoi amici che hanno fatto? Oltre a portare il caffè a Draghi intendo..perché giusto quello potevano fare. Ti devi rassegnare, la maggioranza di chi ha votato ha seppellito il PD. Lo sai che dagli ultimi sondaggi del Corriere e della 7 il PD è sceso al 17% ed il movimento 5 stelle al 17,5%? Vi hanno messo dietro perché dietro è quello che meritate. Incapaci incompetenti ma al contempo supponenti ed arroganti. Ora ti devi stare e devi soffrire, come ho fatto io per 10 lunghi anni dove il PD era al governo senza essere stato… Leggi il resto »

MA NON VI VERGOGNATE?
1 anno fa
Reply to  Che schifo

Ma tu non stai bene! Io parlo di contenuti di cose che interessano a tutti gli italiani e tu mi rispondi con percentuali e sondaggi! Ma ti capisco non hai argomenti per replicare , la Verità è sotto gli occhi tutti. Io al contrario tuo rispondo su tutto non fuggo come te dal merito della discussione sciorinando numeri a caso. La Sapienza? Cosa devo dirti che già non sai? Hai detto un sacco di balle. L’università è luogo di studio per universitari . In quel luogo nessuno voleva togliere la libertà a qualcuno altro di discutere, ma lì c’era un… Leggi il resto »

Un cittadino onesto
1 anno fa
Reply to  Che schifo

C’è una cosa che io non capisco, Salvini pochi giorni prima del voto chiedeva a Draghi di fare una manovra sullo scostamento di bilancio di 30miliardi per aiutare famiglie e imprese perché la situazione era grave e non si poteva perdere un giorno in più altrimenti migliaia di persone avrebbero perso il posto di lavoro. Chiedeva a un governo dimissionario di intervenire subito e adesso che sono passati altri 40 giorni e sonoin carica loro non fa niente? Come definire questo atteggiamento? Faccio bene io che non voto più a nessuno di questi pagliacci.

vergognatevi......
1 anno fa

cialdella…..quanta sold ta fatt grazj’ o covid’? ah? la tua farmacia e’ diventata na banc’!!! “sostenitore delle associazioni che guardano ai diritti dei più fragili,,,,,,” ci avete scannato con tamponi senza scontrino e mascherine……e ora parlate di sostenitore dei piu’ fragili? VERGOGNA!! Avete il culo al posto della faccia!!!! Avete rubato, messo le mani nelle tasche dei cittadini,……costretti e obbligati a tamponarsi…..senza rispetto e dignita’.

NON DIMENTICO
1 anno fa

hai detto bene, non gli bastano tutti i soldi che hanno…….entrano anche nei palazzi del potere……

Non ricordo
1 anno fa
Reply to  NON DIMENTICO

Perché hai visto mai entrare gente comune nei palazzi? Sono tutti professionisti benestanti che si dedicano alla politica , non vedrai mai uno qualsiasi in quei posti. Se a me sfugge qualcuno ricordamelo tu.

meritocrazia
1 anno fa
Reply to  Non ricordo

La Ronzulli e’ un ex infermiera.

Non ricordo
1 anno fa
Reply to  meritocrazia

AHAHAHAHAHAHA la Ronzulli ? Quella per entrare in parlamento e passata prima……..! Quindi mi stai dicendo che e ‘ li per le qualità di ex infermiera ? Anche Nicole Minetti ex igienista dentale di Berlusconi divenne consigliera regionale della Lombardia, tutti sappiamo il perché! I processi hanno chiarito quale era il suo ruolo politico e non politico, procuratrice di zoccole per Berlusconi. Le sentenze in merito sono li depositate.

meritocrazia
1 anno fa
Reply to  Non ricordo

la ronzulli ha fatto tanti km per arrivare a ricoprire la posizione attuale……

Uni
1 anno fa
Reply to  meritocrazia

La Ronzulli ha tre ernie al disco per la postura che ha dovuto assumere sotto le scrivanie……… che ha dovuto passare

Pecorina
1 anno fa
Reply to  meritocrazia

La Ronzulli l’unica posizione che conosce e quella a 4 zampe

Brav
1 anno fa

E tutto questo per giustificare la politica dell’insulto verso disabili per di piu.?? Ma che bell crstion ca set…brav

merde
1 anno fa
Reply to  Brav

ma va a cagare falsi e ipocriti……. Se uno vuole aiutare deve mettere i soldi e non prenderli…….

Mah...
1 anno fa
Reply to  merde

Quindi la solidarietà è la sensibilità si manifestano solo economicamente? E chi ti dice che lui non lo faccia?

falsi
1 anno fa
Reply to  Mah...

ma che cazzo dici……con la solidarieta’ e sensibilita’ che ci fai fattivamente? ma perche’ siete cosi ipocriti? il signore assessore manco lo scontrino per i tamponi faceva……ma che parlate a fare…..

Mah...
1 anno fa
Reply to  falsi

Per iniziare il ca..o te lo infili nel c..o! Secondo spero che il diretto interessato legga le tue accuse e ti quereli visto che per questo ci vogliono prove. Terzo anche se fosse vero quello che affermi, perché non hai fatto il tuo dovere da cittadino e hai denunciato alla GDF?

falsi
1 anno fa
Reply to  Mah...

pisciaturo……quello che ho detto e’ successo ai miei genitori ottantenni……sto pure a perdere tempo con un miserabile.

Curioso
1 anno fa
Reply to  falsi

E perché non hai fatto denuncia?

Omertoso
1 anno fa
Reply to  falsi

Sei un omertoso , capace a fare il leone da tastiera, ma complice del malaffare. Non ti fa onore dire quello che hai scritto,il cittadino che sa e non denuncia si rende complice .

falsi
1 anno fa
Reply to  Omertoso

Omertoso? Tu sei un pezzo di merda!!!! che cazzo ne sai di cosa ho fatto? imbecille. Dove vivi cretino? Ho parlato con l’avvocato, sporgo denuncia ed e’ la mia parola contro la sua…..ci vediamo tra una decina d’anni.

Omertoso
1 anno fa
Reply to  falsi

Visto che hai un linguaggio educato e civile ti rispondo anche io in modo educato . Figlio di troia , sei andato dalla guardia di finanza invece che andare dall avvocato? Perché non hai preteso lo scontrino dal farmacista? Era tuo diritto richiederlo. O hai anche tu cose da nascondere e posso immaginare quale?

falsi
1 anno fa
Reply to  Omertoso

la colpa e’ di quella grandissima puttana di tua madre. ecco perche’ sei cosi. cornuto

Omertoso
1 anno fa
Reply to  falsi

Se quella puttana di tua madre il giorno che ti ha generato fosse andata al cinema , non avrebbe messo al mondo un pezzo di merda , bastardo come te, gran figlio di troia. Ci sono più corna sulla tua testa che dentro una cesta di lumachine, gran cornutone.

falsi
1 anno fa
Reply to  Omertoso

CORNUTO

Invidia
1 anno fa

Eh sì..il dottor Cialdella ha creato il COVID e vi ha obbligato a farvi i tamponi alla sua farmacia ma soprattutto era felice di esporsi al rischio di contagiarsi.L invidia è una grande bestia

geloso
1 anno fa
Reply to  Invidia

diciamo che lui come tanti altri hanno cavalcato il covid dissanguando i cittadini…….
Voi meritate questo e altro.

Sordo Muto ma so leggere
1 anno fa

Le affermazioni di Metta su Cialdella se le avete ascoltate bene sono rivolte a lui e a nessuno altro e sebbene il Cialdella avesse dei parenti con tali patologie il Metta non parla di loro…ma parla del comportamento politico da sordo muto, quale il Cialdella è ed ricopre …Alé tutti a dire a dire che Metta è….

La toppa è peggio del buco
1 anno fa

La toppa è peggio del buco! Portare a riferimento negativo una categoria di persone per offendere e denigrare una altra persona per te è una cosa normale?

Lo fai apposta
1 anno fa

È scritta una cosa diversa, rileggi.

Filomena Cozza Depurata
1 anno fa

Praticamente te lo scrivo in altre parole…Cialdella ne’ sente ne’ parla al comune …ora tu come lo chiami uno che non sente e non parla?
Ok ….e siccome non sente e non parla e un comportamento da sordo muto quello che ha da politico…se politico lo vogliono chiamare…
Ora i sordi e muti…tutti a scrivere

39
0
Commenta questo articolox