giovedì, Aprile 18, 2024
Cultura

Il 3 ottobre arriva il Festival delle Lingue a Palazzo Fornari

Il 3 ottobre arriva il Festival delle Lingue a Palazzo Fornari

Lunedi 3 ottobre p.v. nella corte interna di Palazzo Fornari in Piazzale San Rocco 32, si terrà la manifestazione “Festa delle lingue – costruiamo insieme il vostro futuro” organizzata dalla Scuola Secondaria di I grado “Giuseppe Pavoncelli”.

L’iniziativa è nata per illustrare ai genitori degli alunni frequentanti la scuola e a quelli dei futuri iscritti, l’ampliamento dell’offerta formativa per l’apprendimento delle lingue straniere che la scuola realizza attraverso l’attivazione di progetti di potenziamento delle lingue comunitarie (inglese e francese) finalizzati al conseguimento di certificazioni linguistiche Cambridge e Delf  per l’a. s. 2022/2023.

Da sempre, gli alunni della Scuola raggiungono risultati eccellenti nelle certificazioni linguistiche, che sono uno dei punti di forza dell’Offerta formativa della “Pavoncelli”, accanto all’attività collegata dell?Erasmus+.

Apriranno la manifestazione i saluti  istituzionali del Sindaco di Cerignola, dott. Francesco Bonito, dell’Assessore alla Cultura, prof.ssa Rossella Bruno, del Dirigente scolastico dott. Paolo Saggese, della Dirigente Scolastica dott.ssa Maria Cardella – Circolo didattico Terminillo – don Puglisi, dell’ins. Ripalta Carelli, Funzione Strumentale – Area 4  del Circolo didattico Marconi. Saranno presenti anche rappresentanti delle Scuole paritarie di Cerignola.

A seguire, la presentazione dei progetti di potenziamento  linguistico programmati:

  • Progetto “START UP”, corso di full immersion in lingua inglese rivolto ai futuri iscritti alla Scuola secondaria di I Grado “Giuseppe Pavoncelli”, a.s. 2023/2024, da svolgere in orario antimeridiano, durante il mese di gennaio 2023 e la prima settimana di settembre 2023.
  • Progetto di certificazione Cambridge d’istituto “Let’s certificate” per l’a.s. 2022/2023 per gli alunni delle classi I, II e III, a. s. 2022/2023 a cura delle Prof.sse Maria Rosa Falabella, Giulia Giuliano e Marica Grillo (Società cooperativa “My Language Centro studi linguistici).
  • Progetto di certificazione di  lingua inglese e francese, Cambridge Ket e DELF, svolto in orario curricolare, rivolto alle terze classi a tempo prolungato a cura delle prof.sse Giulia Giuliano e Gabriella Moscarella.

L’evento proseguirà con la cerimonia di consegna delle certificazioni linguistiche Cambridge Movers e Flyers conseguite durante l’a.s. 2021/2022 e la consegna dei diplomi di certificazione livello A2 Cambridge Ket e DELF conseguite dagli alunni delle classi 3B e 3F a tempo prolungato, a.s. 2021/2022.


Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox