giovedì, Aprile 25, 2024
Politica

Cicolella: “Inquietante presenza di Fallucchi e Gatta da Metta”

Cicolella: "Inquietante presenza di Fallucchi e Gatta da Metta"

“La scelta di Anna Maria Fallucchi e Giandiego Gatta di presenziare a Cerignola ad un incontro organizzato dall’ex sindaco e dall’ex vicesindaco sciolti per mafia è il chiaro segnale della deriva cui dovremo abituarci qualora il centrodestra dovesse vincere le elezioni”. La candidata al collegio uninominale Senato Puglia 1 per la coalizione del centrosinistra, Teresa Cicolella, interviene così a margine dell’incontro pubblico tenutosi a Cerignola tra i candidati di Forza Italia e Fratelli d’Italia con l’ex sindaco Franco Metta e l’ex vicesindaco Rino Pezzano, la cui amministrazione, nel 2018, è stata sciolta per infiltrazioni mafiose. “Bene ha fatto- sottolinea Cicolella- il sottosegretario alla giustizia Francesco Paolo Sisto, pur convocato all’evento, a declinare l’invito. La chiara e netta presa di posizione sui temi della legalità è un tratto che dovrebbe accomunare tutti coloro i quali, a prescindere dagli schieramenti, decidono di servire questa terra. Invece oggi, nonostante il suo partito fosse giustamente e pubblicamente in rivolta per l’incontro elettorale, Fallucchi non ha saputo resistere al richiamo dell’ex sindaco sciolto per mafia. È un aspetto, questo, che mi inquieta”. “Mi sarebbe piaciuto confrontarmi con Fallucchi sui temi del lavoro, dell’economia, dei nostri giovani che non trovano occupazione. Magari – conclude Cicolella- in quell’occasione avrei potuto dirle che sono proprio le mafie a contribuire in maniera incisiva all’impoverimento socioeconomico della nostra provincia. Fallucchi, però, piuttosto che confrontarsi ci tiene a spiegare che a un pacchetto di voti non si rinuncia. Ed è tutta qui la differenza tra noi: ai valori della libertà, della trasparenza, della legalità io non rinuncio, anche a costo di perdere qualche manciata di preferenze”.


Subscribe
Notificami

26 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pinuccio sono io
1 anno fa

Ogni qualvolta la sinistra cerca di screditare il centrodx, quest’ultimo guadagna consenso.
Negli ultimi 10 giorni di attacchi insensati, denigratori, false notizie, e porcate varie ( tipiche) Fratelli d’Italia ha guadagnato 1,5 punti percentuale salendo al 26,5%.
Grazie grazie grazie

Lo scemo del villaggio
1 anno fa

Ogni qualvolta che qualcuno apre bocca, prende il 3% di risate a crepapelle

Pinuccio sono io
1 anno fa

Finalmente hai coscienza di chi sei..lo scemo del villaggio.

SCHIFATO!
1 anno fa

Sono compresi il 40 % di indecisi? Rimarrai deluso. I voti li stai poŕando via al compagno di merende nonché amico di Putin, Salvini.

25 settembre
1 anno fa
Reply to  SCHIFATO!

Va bene caro, poi ci sentiamo il 26 settembre.

Pinuccio sono io
1 anno fa
Reply to  SCHIFATO!

Ed il tuo partito, una volta a difesa dei poveri, oggi perfettamente integrato nell’establishment, quanto credi prenderà?
Dai su, dammi una percentuale!!

Sinistrapatacca
1 anno fa

Voi siete L antitesi della sinistra. Non avete nulla in comune con il popolo . Siete ormai una casta che gestisce il potere per pure ambizioni personali. La cosa più inquietante è pensare che diverrai consigliere regionale. Sai cosa c’è di buono in questo affare? Che non sarai più assessore

SCHIFATO!
1 anno fa

Bravo . Hai incominciato a capire che la musica è cambiata. Stai dicendo che vincerà Piemontese . Incomincia a mancarvi il terreno da sotto I piedi. Sondaggi riservati danno le due spie di Putin, Salvini e Berlusconi al 5% ciascuno?. Con chi governerà Giorgia?

Sinistrapatacca
1 anno fa
Reply to  SCHIFATO!

Il problema è proprio nella musica che non cambierà mai e se tu non sii uno o una dei tanti di sinistra che hanno trovato lavoro nella sanità capirai cosa sto dicendo. I conti falli sempre alla fine. Le percentuali che hai citato forse le avrai avute in comune. Piemontese dovrà fare nel culo per essere eletto e se la destra e Conte continuano a crescere vedremo se non dovrete tenervi stretto il posto di assessore.

Pinuccio sono io
1 anno fa

Piemontese si è bruciato con questa candidatura ed è stato bruciato dal suo “capo” che nel timore di vederlo crescere troppo lo ha affossato.
E voi caproni nemmeno capite come stanno realmente le cose.
Caprooooniiiii

19 ottobre
1 anno fa

Piemontese ha una Gatta da pelare!

Concervello
1 anno fa

tanto sono capre , non capiranno mai!!

19 Ottobre
1 anno fa
Reply to  Concervello

Detto da un senzacervello……

Zio
1 anno fa
Reply to  19 Ottobre

Dai..diciamo la verità una volta sola, capisco che Vi riesce difficilissimo però l’evidenza non si può più nascondere. Sareste capaci di negare qualsiasi nefandezza pur di non andare contro il partito… Questo Vi rende quello che siete, tifosi senza cervello e senza amore di patria. È finita la pacchia, comunque vada il centrosx è ai minimi storici e merita di esserci. Quello che vi accomuna non è l’ideale comune ( un fantasma ) o il bene del paese ma l’odio verso che non è allineato al pensiero unico, alla convinzione malsana che siete i migliori, quelli onesti, quelli che hanno… Leggi il resto »

19 ottobre
1 anno fa
Reply to  Zio

Fare del vittimismo è nel vostro DNA. Quello che tu chiami odio, è solo rabbia verso coloro che nel 2011 ridussero gli italiani in mutande scappando via di notte e che oggi si ripropongono con gli stessi argomenti e le stesse cavolate come i possibili salvatori della patria. Sono sempre gli stessi: Meloni, Berlusconi, Bossi, Tremonti,Santache’, La Russa, Calderoli, Crosetto, Rotondi, Gasparri ecc ecc, che diedero vita( visto la loro fuga) al governo tecnico Monti- Fornero che dovette prendere delle misure drastiche e votate anche da loro!! Chiedilo a Berlusconi e la Meloni, chi ha votato a favore la legge… Leggi il resto »

PRIMA PUTIN!
1 anno fa

Er patacca c’è l’avete voi come compagno di viaggio. Cambia pensiero su ogni cosa che dice dalla sera alla mattina. Si chiama Salvini e di professione fa il politico, non ha mai lavorato un giorno della sua vita , che si fa pagare biglietti aerei dai russi e che ha invitato anche la Meloni a seguirla nel suo viaggio al servizio di Putin! Berlusconi saputo della notizia e dell’accordo tra I due si è offeso a morte e a fatto sapere a mezzo stampa che l’unico vero servo, (originale e di vecchia data ) di Putin rimane e rimarrà lui!… Leggi il resto »

LA TRIGLIA IL MAFIOSO E LA SPIA
1 anno fa
Reply to  PRIMA PUTIN!

AHAHAHAHAHAHA che fign d zoccl ca sii!! I pigghje semb cu koul a chiss !

25 settembre
1 anno fa

Ridi ridi che la bile travasa.

19 ottobre
1 anno fa
Reply to  25 settembre

L’uccellino in gabbia non canta per gioia, ma canta per la rabbia!

W la democrazia partecipata
1 anno fa

Er patacca, la triglia, la spia, il mafioso, questo siete, gentaglia a cui basta insultare con epiteti e sentirsi tronfi e soddisfatti.
Ma quanto mi fate schifo ad oggi non ancora riesco a quantificarlo.
O forse mi fate solo una immensa pena.
In effetti viene più facile.

Antifascista
1 anno fa

Conosci Calogero Pisano? È un candidato della Meloni alla camera che inneggia a Hitler e Putin . Non è un comunista ma un fascista di merda sostenuto da persone schifose fasciste che scrivono su questo blog. FDI della Meloni è un covo di fascisti camuffati . Prima di parlare di democrazia sciaquati la bocca.

O Madonna sant
1 anno fa

Ma che fai ti complimenti da solo??

Democrazia
1 anno fa

Alle urne l’ardua sentenza. Se gli italiani sono soddisfatti del governo (per di + abusivo) degli ultimi 11 anni voteranno sinistra. Se viceversa si sono rotti le balle di questi finti sinistroidi che hanno abolito l’art.18, che hanno tagliato le pensioni, che hanno alzato l’età pensionabile (naturalmente questo solo ai comuni mortali mentre politici e dirigenti inseriti da loro no.) che hanno favorito l’immigrazione clandestina ( con spese a carico degli italiani e sicurezza a livello -1) che hanno lasciato gli agricoltori e l’agricoltura in mutande e tutti gli sfaceli che stiamo vivendo allora stravinceranno, questa volta legalmente e governeranno… Leggi il resto »

Le bugie hanno le gambe corte!
1 anno fa
Reply to  Democrazia

Se invece vogliono le centrali nucleari , le autonomie per le regioni più ricche del nord a discapito del sud, se venderci a quel pazzo di Putin ( che minaccia una guerra nucleare) o ridurre gli italiani in mutande e sull’orlo del fallimento come nel 2011 , votate cdx, sono sempre le stesse persone ( Meloni, Berlusconi, Tremonti, Santache, Bossi, Calderoli,) dando il via al governo tecnico di Monti -Fornero che loro stessi appoggiarono!

Comunisti ? No grazie
1 anno fa

Se invece vuoi continuare ad essere un cittadino europeo di serie C a pecora della Germania Francia Olanda e vuoi che il paese sprofondi totalmente, vota a sinistra.

La pescivendola,il pataccaro, e il rincoglionito
1 anno fa

Mai i fascisti!

26
0
Commenta questo articolox