sabato, Aprile 27, 2024
Politica

Pagamenti ex SIA, Bonito e Liscio: “Impegno mantenuto con i lavoratori”

Pagamenti ex SIA, Bonito e Liscio: "Impegno mantenuto con i lavoratori"

“Dopo quattro anni, finalmente gli ex lavoratori della SIA srl ormai fallita hanno incassato una parte delle somme dovute: questa Amministrazione, sostituendosi alla Curatela Fallimentare, ha anticipato parzialmente i corrispettivi in modo da arrecare il minor disagio possibile per una vicenda sulla quale speriamo che la magistratura faccia il suo corso in tempi rapidi”.

Il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, esprime soddisfazione per l’avvenuta corresponsione degli stipendi arretrati degli ex lavoratori di SIA srl, la società dei rifiuti fallita nel 2018 sotto la gestione Metta: da allora oltre 100 dipendenti hanno dovuto attendere ben quattro anni prima di vedere riconosciuto il frutto del proprio lavoro dopo la sentenza del Tribunale di Foggia che ha decretato la fine della SIA srl.

“Dopo una costante interlocuzione con i cento lavoratori, con i loro legali e con i sindacati – rimarca l’assessore all’ambiente Mario Liscio- questa Amministrazione ha deciso di sostituirsi alla Curatela Fallimentare per erogare una prima tranche di arretrati. Adesso dovrà essere il Fallimento a completare il pagamento, speriamo in tempi stretti”.

“Si tratta di una cifra, pari a 300mila euro, che il Comune anticipa in favore delle maestranze. Da parte nostra – prosegue Liscio- vi è stato da subito il massimo impegno: avevamo promesso di risolvere questa controversia, per quanto di nostra competenza, e in tempi brevi lo abbiamo fatto. Trattandosi di ‘creditori privilegiati’ siamo certi che la Curatela possa estinguere l’intero importo con rapidità, anche perché i ritardi si abbattono su persone incolpevoli che hanno subito la sciatteria e l’incapacità gestionale di chi ci ha preceduto”.

“Abbiamo mantenuto il nostro impegno, ma non sarà l’unico, perché – conclude il sindaco Bonito- su questa vicenda molti aspetti rimangono in chiaroscuro. Oltre a pagare gli stipendi arretrati dei lavoratori, abbiamo contestualmente inviato una comunicazione alla Procura per fare luce sui crediti monstre richiesti da uno stretto collaboratore di Metta, che ha acquisito incarichi per oltre 700mila euro in un solo anno, mentre i lavoratori hanno dovuto attendere 4 anni prima di incassare in parte i legittimi risparmi di una vita”.


Subscribe
Notificami

15 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
PRONTO? PINUCCIO SONO!!!
1 anno fa

PRONTO? PINUCCIO SONO! METTA RISPONDI! METTA RIPONDI! METTA RISPONDI! METTA RISPONDI! METTA RISPONDI! METTA RISPONDI! METTA RISPONDI! METTA RISPONDI! METTA RISPONDIIIIIIIIIII IIIIIIIIIII!!!!!!!!!

Pinuccio sono io
1 anno fa

Il 25 settembre verrete annichiliti come meritate.
FALSI BUGIARDI IPOCRITI SUPPONENTI PRESUNTUOSI ARROGANTI INCAPACI DISTRUTTIVI tutte qualità che vi contraddistinguono.
Come gooooooooodoooooooo

antonio
1 anno fa

Marchio doc si fa i commenti da solo che peccat

Pinuccio o Pinocchio?
1 anno fa
Reply to  antonio

Impegno mantenuto?
Non mi pare proprio!!
Bisogna che qualcuno…prima di scrivere inesattezze…parli con i lavoratori ex SIA!

PRONTO? PINUCCIO SONO!!!
1 anno fa

Perché non ci mandi l’ex sindaco a parlarci con gli ex SIA? Lo stanno aspettando da tre anni!!

Pinuccio o Pinocchio?
1 anno fa

Ennesima cazzata!
Sei un Cazzaro senza vergogna.

“” Che figura di merda”””
1 anno fa

La montagna ha partorito il topolino ! Dopo il gran casino e il richiamo del ex sindaco , alla sua manifestazione si sono presentati una cinquantina di persone di cui il genero,ii consiglieri e consorti , ex candidati , passanti , e curiosi . Come diceva Emilio Fede “” Che figura di merda””

Pinuccio sono io
1 anno fa

Devi imparare a contare, ma questo lo sai bene.
Almeno almeno 300/350 persone e mi sono tenuto.
Sei la vergogna della verità.
Lo comprendo, siete morti tutti, sepolti e come ultimo respiro politico scrivete falsità senza alcun pudore.
Il tempo è giunto, il cancro viene estirpato dall’Italia proprio dal popolo italiano.
Il resto è solo una serena attesa del 25 settembre.
W la democrazia partecipata.

“” Che figura di merda”””
1 anno fa

Scemo io c’ero ! Il video che ha postato Metta sulla sua pagina parla chiaro. Guardateli le trecento persone!! Le tue cazzate volano al vento.44 gatti in fila per sei con il resto di due! Il vento sta cambiando.

SCHIFATO!
1 anno fa

350 persone? E dove li hai visti giu’al campo sportivo? Aldilà dei numeri che si possono verificare dal video che l’ex ha messo sulla sua pagina Facebook ( il cameramen andava in cerca di persone che non c’erano) sentire parlare i candidati che vogliono il voto dei cerignolani mi ha fatto rabbrividire! Talmente distante dai problemi che noi affrontiamo tutti i giorni , di come arrivare a fine mese, di bollette luce gas, di disoccupazione, di tasse, di diritti civili, di famiglia , di sicurezza, ecc ecc, questi sono venuti a ricordarci che Cerignola e la città dei Tatarella e… Leggi il resto »

Tifoso
1 anno fa
Reply to  SCHIFATO!

Il numero delle persone varia in base alla prospettiva della fotocamera du telefn

"" Che figura di merda ""
1 anno fa

Su youtube basta cercare: Cerignola, Sisto non viene ma la destra è con Metta , e si vedono i 44 gatti. La verità viene sempre a galla. 350/ 350 persone? Le 50 persone erano comprensive di ex candidati alle scorse amministrative ,attuali consiglieri e consorte , fotografi, cameraman, qualche curioso e passanti! Puoi manipolare tutte le foto che vuoi sui social, ma la verità viene sempre fuori. 5 foto sempre con le stesse persone! Flop

FLOP!!
1 anno fa

Ho assistito alla manifestazione di Metta. Che dire? E questi sono le persone a cui io devo affidare e tutelare i miei interessi? La candidata della Meloni ha parlato 5 minuti e non ha detto che altro andate a votare, andate a votare , andate a votare perché io sono del partito di Giorgia Meloni. Il nulla! E tutti i problemi della gente? Nulla! E le bollette? Nulla! E i diritti delle donne? Nulla! E della sicurezza ?Nulla! E delle pensioni?Nulla! E delle tasse?NullaNulla! NULLA! Le uniche tre parole dette: andate a votare! E già E quello che interessa a… Leggi il resto »

Peppin
1 anno fa
Reply to  FLOP!!

Ci crediamo ad occhi chiusi. Argomenti non ne hanno, mica è una novità.
Mafia,Arcore,barconi ,ndrangheta,meno diritti,stangata id tasse.Questi i cavalli di battaglia

SCHIFATO!
1 anno fa

A chiusura della manifestazione dell ex sindaco o assistito alla sponsorizzazione e saluti di una persona li presente. Si trattava di Napoleone Cera figlio del ex deputato udc Angelo Cera arrestati tutti e due qualche anno fa per tentata concussione e rinviati a giudizio. Il Cera è interessato alla competizione politica perché se viene eletto Gatta lui prende il suo posto in regione come primo degli esclusi. Sempre più schifato

15
0
Commenta questo articolox