venerdì, Aprile 19, 2024
Politica

Cialdella: “Momento difficile per l’agricoltura, non facciamoci trovare impreparati”


“I problemi del comparto agricolo, soprattutto in questa fase storica, meritano la massima attenzione ai più alti livelli. Per questo, in previsione della campagna dell’uva e dell’olio, ci stiamo facendo e ci faremo ancora promotori di incontri tra associazioni di categoria, sindacati ed esponenti del governo perché le istanze dei nostri agricoltori non restino inascoltate”. Sono queste le parole dell’assessore all’agricoltura del Comune di Cerignola, Sergio Cialdella, a margine dell’incontro avvenuto a Palazzo di Città con le associazioni di categoria, il sindaco Francesco Bonito, l’assessore Olga Speranza e la senatrice del M5S Gisella Naturale.

“Ringrazio pubblicamente la sen. Naturale, che in più occasioni – rimarca Cialdella- ha dimostrato di essere molto vicina al nostro territorio e come membro della Commissione Agricoltura ha dato un fattivo contributo per individuare possibili strategie mirate a limitare l’onda d’urto del caro carburanti, dell’aumento dei costi di produzione o dell’incremento dei costi di manodopera”

“Ci faremo portatori degli interessi dei nostri produttori, per quanto è nelle nostre possibilità. Una delle misure dibattute, legata al PSR e alla misura Ucraina con possibili prestiti a tassi agevolati, sarà sicuramente il fulcro di ulteriori incontri con i nostri agricoltori su cui grava in maniera pesante il particolare momento storico e di rivoluzionario cambiamento geopolitico. Come già successo in altri occasioni, non mancheremo di coinvolgere anche l’attento assessore regionale Donato Pentassuglia perché è indispensabile non farsi trovare impreparati e muoversi per tempo”, aggiunge Cialdella.

“Portiamo le istanze dei nostri agricoltori sui tavoli regionali e governativi perché- spiega il sindaco Francesco Bonito-, a maggior ragione dopo due anni di pandemia, nessuno resti indietro. È una parentesi di forte cambiamento ed è impensabile vover affrontare  questa fase chiudendosi a riccio in una dimensione strettamente ed esclusivamente localistica”.


Subscribe
Notificami

7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
rebus
1 anno fa

assessore olga speranza…….Ma dove l’hanno pescata?

Cruciverba
1 anno fa
Reply to  rebus

Non avendo nessun ” genero “da sistemare ……

rebus
1 anno fa
Reply to  Cruciverba

meritocrazia o altro?

Cruciverba
1 anno fa
Reply to  rebus

Per D’ Ercolino era meritocrazia o nepotismo?

rebus
1 anno fa
Reply to  Cruciverba

vi state ammalando! lo sognate la notte.

Cruciverba
1 anno fa
Reply to  rebus

Guarda che è lui che si sveglia ogni mattina all’alba per dare il ” BUONGIORNO CERIGNOLA ” a tutti. Si crede ancora il sindaco!!! Non si convince di aver perso!

FRANCESCO
1 anno fa

PERCHE INVECE DEGLI incontri tra associazioni di categoria, sindacati ed esponenti del governo ECC. NON CHIAMATE LA GUARDIA DI FINANZA PER CONTROLLARE I CONTRATTI CHE DEVONO ESSERE STIPULATI PRIMA DELLA CONSEGNA DELLA MERCE? I FINANZIAMENTI ECC. NON CI SERVONO. CI SERVE QUALCUNO CHE CONTROLLI CHE NON SI FACCIANO I SOLITI INCONTRI NEI FAMOSI RISORANTI DI CERIGNOLA PER ABBASSARE IL PREZZO DELLE UVE. GRAZIE .

7
0
Commenta questo articolox