Finalmente Foggia è in pista: a settembre il primo volo. Ecco tutte le tratte

Finalmente Foggia è in pista: a settembre il primo volo. Ecco tutte le tratte

Non è più un sogno: dall’aeroporto Gino Lisa si potrà volare e connettersi verso le altre mete italiane. Questa mattina conferenza stampa di presentazione della compagnia Lumiwings che si è aggiudicata l’appalto dello scalo foggiano e che potrà portare i passeggeri da e a Milano Malpensa, Torino, Catania, Verona. Il primo volo è previsto a settembre e vi saranno cinque rotazioni settimanali su Milano e due sulle altre tratte.

Antonio Vasile, di Aeroporti di Puglia, la definisce “una giornata di straordinaria importanza” perché “Foggia torna in pista”. Il presidente della regione Puglia Michele Puglia ha detto:  “Ora comprate i biglietti e viaggiate. Non andate a Milano in macchina. Occorre allungare la stagione turistica. Stiamo girando l’interruttore. Foggia è uno dei giocatori più importanti dell’Italia e della Puglia. Dobbiamo ragionare da italiani e da europei. Questa terra non deve più essere una terra dove si litiga facilmente. Foggia può dare uno sprint in più alla Puglia. Siete i più vicini ai mercati europei e avete la giusta rabbia che, se canalizzata bene, può portare tanti risultati”.

IL vicepresidnete della Puglia, Raffaele Piemontese, ha parlato di “giornata storica dopo anni in cui questo aeroporto è stato chiuso e spento. Oggi vedere tanta gente e la gioia di tutta la Capitanata migliore è motivo di orgoglio. Oggi scriviamo un pezzo di storia per la nostra città. Senza l’allungamento della pista non avremmo potuto volare. Lo scalo non avrebbe avuto appeal – ha spiegato Piemontese -. Oggi si comincia a scrivere un nuovo capitolo e per scriverlo c’è bisogno del sostegno di tutti. Per aprire l’aeroporto a settembre avremo bisogno della Polizia di Stato e della collaborazione del Ministero e del Comune di Foggia”


0 0 votes
Article Rating
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Concervello
2 mesi fa

Se lo convertono in Autodromo / motodromo fanno più soldi e attirano più gente!!

1
0
Commenta questo articolox