Nubifragio, Netti: “Si convochi subito un tavolo tecnico”

Nubifragio, Netti: "Si convochi subito un tavolo tecnico"

«Il sindaco convochi un tavolo tecnico per discutere di ciò che non ha funzionato domenica pomeriggio, al di là della straordinarietà dell’evento metereologico. Il Consiglio comunale e le Commissioni consiliari siano informati rapidamente sugli interventi urgenti, per non ritrovarci alla prossima pioggia a contare gli stessi danni». Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Nicola Netti, ha chiesto, ieri in Aula, che tutto l’organo consiliare e la città siano aggiornati sulla diagnosi e sulle ricette, dopo che su Cerignola domenica pomeriggio s’è abbattuto un violento nubifragio che ha causato diverse centinaia di migliaia di euro di danni, specie nei quartieri più bassi della città.

«Insufficienza della rete fognaria, ma soprattutto scarsa manutenzione dei tombini di scarico e discutibile pulizia delle strade, senza dimenticare una mole d’acqua spaventosa, come non se ne ricordano», ha elencato Netti tra le ragioni presto individuabili del ritardo nel deflusso dell’acqua piovana, che ha allagato in particolar misura il quartiere Pozzo Carrozza, l’intera zona del Campo sportivo e Via Trinitapoli.

Se manutenzioni e pulizia sono questioni di efficienza o negligenza, intervenire sulla rete fognaria è più complesso: a lungo ieri durante il Consiglio si era attesa l’annunciata visita di Raffaele Piemontese, ma il vicepresidente della Regione Puglia a Cerignola non si è mai presentato. «Discutere ed informare la città sui provvedimenti immediati da assumere – ha concluso Netti, rivolgendosi al sindaco Francesco Bonito – è l’unica strada per non ritrovarsi nella stessa condizione alla prossima bomba d’acqua».


0 0 votes
Article Rating

22 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tenaglia Kid
6 mesi fa

Su un altro articolo c’è scritto che l’assessore regionale Piemontese ieri è venuto a Cerignola.
Fateci capire per favore.

Michelone E.
6 mesi fa
Reply to  Tenaglia Kid

un rapidissimo saluto perchè aveva il latte sul fuoco

Cittadino
6 mesi fa

Metti dovrebbe chiedere al suo compagno di banco nonché di partito Giannatempo, cosa ha fatto nei dieci anni di cui era sindaco per la rete fognaria visto che sono problemi che Cerignola si porta dietro da decenni!

Fantommaso
6 mesi fa
Reply to  Cittadino

Quindi al ballottaggio gli elettori di Giannatempo hanno votato Metta? Da questa affermazione si evidenzia la tua malafede. Tieni per il tuo partito e stai sereno, ma dire cavolate ti rende oltremodo sciocco. Da domani il problema fogne verrà risolto, che vuoi che sia, basta un articolo di giornale e qualche promessa è tutto si risolverà, vedrai… Ogni giorno ringrazio il buon Dio di non essere come te. Sei il prototipo ideale dell’ elettore credulone che da buon soldatino si allinea al pensiero del partito, salvo poi far finta di nulla quando scopre di essere stato per l’ennesima volta una… Leggi il resto »

Cittadino
6 mesi fa
Reply to  Fantommaso

Sii più chiaro, non capisco il nesso tra il voto e il mio commento. Tu hai visto nel seggio cosa hanno votato gli elettori di Giannatempo?Io posso anche essere credulone e fare delle critiche o autocrutiche per la parte politica che mi rappresenta, tu invece no! Dovrai accontentarti di quelli che ti governano, tu , da tua stessa ammissione non voti , quindi lasci decidere ad altri chi ti deve governare. Quindi non lamentarti e accetta quello che hanno deciso altri. Per ultimo , come da tua stessa ammissione in un altro articolo di questo giornale, il problema allagamenti in… Leggi il resto »

Fantommaso
6 mesi fa
Reply to  Cittadino

Tu non fai critiche tantomeno autocritiche alla parte che ti rappresenta, forse le fai altrove ma qui..mai, sempre pronto e prono ma lo comprendo anche se in primis bisogna guardare alla città e non al partito. Io non voto è lo confermo ma un conto è non votare, altro è perdere il diritto di critica, non esiste ora è mai e se sei “democratico” dovresti essere d’accordo con me. In ultimo, basta con questa storia dei governi precedenti; hai ragione, nulla è stato fatto e ci sono delle responsabilità e lo confermo, ma ora vediamo i salvatori della Patria cosa… Leggi il resto »

Ambrogio
6 mesi fa
Reply to  Fantommaso

Ue’ senzacervello 30 anni ďi governo , quasi tutti di destra e tu dai addosso a questi che sono lì da 7 mesi?

Fantommaso
6 mesi fa
Reply to  Ambrogio

Senza cervello lo dici a quel coglione di tuo padre.
Se vuoi continuare su questa linea sono a disposizione.

Ambrogio
6 mesi fa
Reply to  Fantommaso

Scusa minchione e ‘stato un lapsus. Volevo chiamarti con il tuo secondo nome “concervello”. Ma a ben guardare, da quello che scrivi ti sta meglio “senzacervello”

Fantommaso
6 mesi fa
Reply to  Ambrogio

Certo.
Dopo portami le sigarette.

Ambrogio
6 mesi fa
Reply to  Fantommaso

Le sigarette in gergo si portano ai carcerati. Din Din Din senti rumore di manette? Le tasse le paghi o sei un evasore?

Fantommaso
6 mesi fa
Reply to  Ambrogio

Occhio che chi vuole il male altrui, il suo è dietro l’angolo.
Questa è una regola non scritta ma che puntualmente si verifica.
Fatti forza.

Cittadino
6 mesi fa
Reply to  Fantommaso

Io invece ringrazio il signore di non essere come te. Se tutti dovessimo seguire la tua logica e non votare che tipo di società avremmo? Anarchia, dittatura? Troppo comodo per quelli come te che se ne lavano le mani e poi sono sempre pronti a puntare il dito contro qualcuno. Ecco quello ti rimane, il diritto di critica. È l’unica cosa che sai fare!

Fantommaso
6 mesi fa
Reply to  Cittadino

Tu dici?
Ora ho capito chi sei, sei il Mago Silvan!
Sai tutto di me, e nemmeno mi conosci.
Un’altra delle tue doti immagino.
Che vuoi che ti risponda, se lo dici tu..

Cittadino
6 mesi fa
Reply to  Fantommaso

Sei banale. Quando devi rispondere nel merito delle questioni e delle tue idee abbandoni il campo e scappi. Io non ti conosco , ma leggo i tuoi commenti e mi baso su quello che scrivi e dici.

Fantommaso
6 mesi fa
Reply to  Cittadino

Possiamo stare qui per settimane. È ben chiaro che non vuoi capire e se capisci fai finta di non capire. Va da se che ti sei reso conto di come sei stato preso per il culo anche questa volta ma ti è difficile o quasi impossibile ammetterlo. Non pretendo un atto di umiltà che ritengo, vista l’appartenenza politica pressoché impossibile, data la nota saccenza, ma almeno una riflessione senza “penna”. Ti chiedo di guardare le cose con distacco e nel tempo analizzare e fare gli opportuni distinguo tra i proclami e le cose realmente fatte e da farsi, le competenze,… Leggi il resto »

Concervello
6 mesi fa
Reply to  Cittadino

Comunque ti stai sbagliando. Non conosco l’utente Fantommaso che probabilmente non ha capito l’allusione!!

Dario Argendo
6 mesi fa

Per un attimo chiudete gli occhi…
Respirate profondamente e pensate a cosa sarebbe successo se questa pioggia fosse caduta nel periodo in cui Cerignola era sommersa di rifiuti.

Cittadino
6 mesi fa
Reply to  Dario Argendo

Ho chiuso gli occhi. Mi è apparsa la scena di una marea di immondizia trasportata dall’acqua dalla città verso l ‘interporto. Avremmo risparmiato di raccoglierla e trasportarla!

Concervello
6 mesi fa
Reply to  Cittadino

Meno male che non ha piovuto durante la notte di un qualsiasi giorno feriale.. Immagina le strade e le fogne invase da buste colme di immondizia.
Però sicuramente si sono ripulite le vie periferiche, come via Padula , scambiate come isole ecologiche e mai ripulite!!

Dario Argendo
6 mesi fa
Reply to  Concervello

Bella idea, si arricchisce la trama del film.
Allora immagina se pioveva di notte quando in via Padula ci fu per giorni una rotonda fatta di immondizia…

Fateci il favore
6 mesi fa

Si sì un bel tavolo tecnico così si risolvono tutti i problemi. Le solite cose inutili per far finta di far qualcosa.

22
0
Commenta questo articolox