Rissa in centro, coinvolte quattro persone

Rissa in centro, coinvolte quattro persone

Rissa ieri sera, in viale Roosevelt, quando quattro ragazzi, identificati dai vigili urbani e presi “in consegna” dalla polizia di stato, hanno creato un parapiglia che ha generato caos a ridosso della Processione del Venerdì Santo.

Lo scontro- per futili motivi- si è registrato nelle immediate vicinanze del bar Atlantique, e ha coinvolto quattro persone. Successivamente il secondo round, nei presso del bar Roosevelt, ha coinvolto più persone intervenute per difendere ciascuno il proprio compagno.

Sono intervenute due pattuglie dei vigili urbani in servizio straordinario del territorio, che hanno provveduto a individuare alcuni aggressori e hanno allertato il 118 che ha attivato le cure del caso.


0 0 votes
Article Rating
8 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Legge del taglione
3 mesi fa

Sono tutti infra16enni che meritano tante mazzate nei denti da farli tremare per settimane.
Medicina infallibile e non temo smentite, bisogna vederli per capire.

Sietedellemerde
3 mesi fa

Gentaglia che in futuro (se non già ora) commetterà reati. Lo specchio sociale del paese.

Tenaglia Kid
3 mesi fa

Sono il prodotto del benessere della generazione precedente che ha dato tanto superfluo e, insegnato poco. I genitori avranno sicuramente grandi responsabilità per primi, poi a ruota ma fino a un certo punto la scuola (debole) la chiesa ( se mai l’hanno frequentata ). E non da ultimo 2 anni di pandemia e i cattivi esempi in TV e sui social di cafoneria di politici, personaggi televisivi ecc.
In sostanza viviamo in un mondo malato assai e non credo che ci sia cura immediata a risolvere tali questioni.

Gerri
3 mesi fa
Reply to  Tenaglia Kid

Sono d’accordo su tutooooo

Legge del taglione
3 mesi fa
Reply to  Tenaglia Kid

La “politica” della comprensione e del recupero sociale sono fallimentari se non addirittura nocive visto che lasciano ampio spazio all’impunita’ . Al netto di chi siano le colpe il problema resta è sarà amplificato nel breve periodo dato che nei grandi centri urbani questa “pratica” della rissa in centro è divenuta una sorta di moda… Cambiare urgentemente il Codice penale prevedendo la punibilità anche degli infra14enni con pene economiche alla famiglia potrebbe essere un primo passo. Compiuti i 16 anni pene detentive come i maggiorenni senza sconti o rivalutazioni. Abolizione del patteggiamento e del rito abbreviato, della messa alla prova,… Leggi il resto »

sommersifinoalcollo
3 mesi fa
Reply to  Tenaglia Kid

purtroppo il covid non è stata una vera pandemia! Siamo arrivati al punto in cui occorre fare terra bruciata per far rinascere qualcosa di migliore.

Legge del taglione
3 mesi fa

Per molti il covid è stata una scusante per mettere in atto comportamenti esecrabili, quali speculazione, truffe, agevolazioni lavorative ingiustificabili. I giovani dopo aver sentito in tv, ad opera di emeriti sociologi e psicologi che gli adolescenti stavano pagando un prezzo altissimo e che ci sarebbero state forse ripercussioni sul rendimento scolastico e sociale hanno pensato bene di approfittare della situazione per fare meno di quanto già non facevano. Tutto è stato giustificato in nome del covid. Purtroppo sì tende sempre a voler dare giustificazioni ad ogni comportamento socialmente inadeguato; sempre pronti a trovare scusanti, giustifiche, cause scatenanti, quando invece,… Leggi il resto »

Enzo
3 mesi fa

commento crudo ma veritiero.
Complimenti.

8
0
Commenta questo articolox