venerdì, Aprile 26, 2024
Politica

Trenta percettori del Reddito di Cittadinanza affiancheranno i vigili

Trenta percettori del Reddito di Cittadinanza affiancheranno i vigili

Controllare e monitorare gli ingressi e le uscite da scuola: 30 percettori del Reddito di Cittadinanza saranno impiegati dal Comune di Cerignola nell’ambito del progetto Sicurezza nelle scuole. Lo comunica il sindaco Francesco Bonito attraverso i social network.

“Trenta percettori del Reddito di Cittadinanza – spiega-  fungeranno da ausilio ai vigili urbani all’esterno degli istituti scolastici di Cerignola. È un progetto- della durata di 12 mesi- che mira a rendere più sicure le scuole soprattutto all’uscita o all’entrata, quando il traffico rende più pericoloso l’attraversamento pedonale da parte degli alunni”.


“I trenta ausiliari saranno dapprima formati e poi, in una seconda fase, affiancheranno i vigili urbani davanti ai plessi scolastici, ma non solo, perché sarà loro compito occuparsi anche dei tragitti scuola-casa e casa-scuola degli studenti e dovranno verificare il rispetto delle norme per il distanziamento sociale. Dotiamo il corpo di polizia municipale di strumenti e risorse per operare al meglio ed essere presenti sul territorio”, conclude Bonito.




Subscribe
Notificami

33 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Valerio
2 anni fa

Fatemi capire: Il servizio viene svolto in maniera del tutto volontaria o come?

Ma come cazzo si fa anche solo a pensarle…
2 anni fa
Reply to  Valerio

Assurdo!!!! Siamo alla follia!!!
I percettori del reddito non hanno le competenze o sono scansafatiche o altro…è inutile girarci intorno!!!
Una genialata!!
Ma andate …….

Tarusso
2 anni fa

Saranno dapprima formati.
Prima di commentare basta leggere e soprattutto capire. Ecchecca@@o

Attendo…
2 anni fa
Reply to  Tarusso

Io Leggo e comprendo ( non capisco) quello che è scritto.
Punto primo, la formazione : quanto dura? Quanto costa? Per quanto tempo saranno impiegati?
Potranno rinunciare all’incarico come per legge?
Chi sono e che qualifiche personali di partenza hanno?
A quali mansioni saranno preposti e che “poteri avranno”?
Alla “scadenza” ci ritroveremo con la
Medesima carenza di organico o nel frattempo verrà bandito un nuovo concorso per la polizia municipale (questa è un’idea!) ??
Gradirei da te genio che tutto sa e tutto capisce una risposta punto per punto.
P.s. LA TOPPA È PEGGIO DEL BUCO!

Rispondo...
2 anni fa
Reply to  Attendo…

Vuoi sapere pure quanti peli hanno nel culo? Ma vai a cagare.

Attendo…
2 anni fa
Reply to  Rispondo...

Un applauso al paladino di sta cippa di minchia.
Di questo passo nemmeno 2 anni durate.

Vediamoci chiaro.......!!!
2 anni fa
Reply to  Attendo…

Io invece voglio sapere di quante ore settimanali e il servizio? A che ora iniziano? A che ora finiscono? Hanno diritto alla pausa? Hanno diritto ai buoni pasto? Verranno dotati di vestiario comunale o dovranno usare il proprio? Quale’ l’importo dello stipendio? Visto che la durata del progetto è di 12 mesi , nei tre mesi di chiusura delle scuole cosa faranno? Chi sono le 30 persone? Saranno dotati di pistole di ordinanza come i vigili urbani? Alla fine del progetto verranno regolarizzati a tempo fisso? P.s. ILBUCO È PEGGIO DELLA TOPPA!

Dalla padella alla brace
2 anni fa

A tempo fisso? Ahhhh vuoi sapere se verranno impiegati nel corpo della polizia municipale a tempo indeterminato?
Chiedilo al paladino della minchia di sopra.
Loro risolvono tutti i problemi…moca ved

Annarita
2 anni fa

Scansa fatiche sarà lei Valerio. Anche quelli che prendono la mobilità oppure altre misure di sostegno sono degli scansa fatiche? Ignorante! Sta scritto che verranno formati legga bene oppure ha problemi di cataratta?fatemi capire, nonostante i percettori vengano impiegati per dei lavori socialmente utili saranno per i dementi etichettati come scansafatiche .. Ci sono persone che hanno perso un lavoro caro mio fra i percettori lei lo sa? Come siamo combinati male in questo paese.

Tifoso
2 anni fa
Reply to  Annarita

Fra pagare 800 euro a chi ha un reddito di cittadinanza e pagare 1500 euro a chiunque occupa un posto( scansafatiche lo stesso) io preferisco pagare 800 euro. Tanto molti, non tutti, che prendono lo stipendio non fanno niente lo stesso….e i risultati si vedono

Libero
2 anni fa
Reply to  Tifoso

Più di tutto vorremmo sapere come verranno selezionati questi nuovi 30 stipendiati dalla comunità che si ammazzeranno di fatica per aiutare i lavoratori ipersfruttati di ruolo.

Ma che cazzo dici.......!!!
2 anni fa

Si lamenta che chi percepisce il reddito di cittadinanza sono dei fancazzisti. Adesso che c’è qualcuno che cerca di fargli guadagnare i soldi che gli vengono dati , non va bene lo stesso! Ma che caxxo dici!! Non vi va bene mai nulla!!!

Lettore analista
2 anni fa

Le centinaia di migliaia di persone che prendono la cassa integrazione o la naspi o prepensionamento per anni e anni, standosene seduti sui divani di casa come li definisci?

Mario
2 anni fa

Se

Adesso gente comune. Deve farsi pure le litigate con i selvaggi che non rispettano niente e nessuno?

Intimare di mettere la mascherina a un selvaggio. Equivale a farsi prendere di mira come bersaglio da bulli e criminali!

Tutto pur di non assumere individui idonei a tale mansione?

La competenza si paga!

Voglio proprio vedere, solo questo ci mancava.

Già nsono invisibili e sfaticati sti urbani!

E nind angor
2 anni fa
Reply to  Mario

Non lo dire, qui non si può.
Qui devi scrivere che tutto va bene e che le idee geniali sono ottime.
Qui scrivono gli intelligenti buonisti di Cerignola, quelli del PD per intenderci.
Dopo si accorgeranno della cazzata ma mai e poi mai lo diranno.
Sarà da ridere e da piangere

Rilassati
2 anni fa
Reply to  E nind angor

Ma tu oltre che a pensare al PD fai qualcos’altro nella vita? La tua è una malattia. Mi sa che il 17 ottobre ti è rimasto nel cervello e non vai oltre.

I fatti non le chiacchiere
2 anni fa
Reply to  Rilassati

Io penso e scrivo, hai problemi? Tu invece non pensare e stai allineato al pensiero del tuo partito. Sono libero di pensare, criticare od elogiare quello che viene fatto. Pago molte tasse locali ed esigo competenza in ogni settore e lo esigevo anche prima, con Metta sindaco. Guardo al PD con diffidenza perché so per esperienza nazionale e locale che tende ad autodistruggersi per sete di potere da sempre e perché annuncia ma non fa o fa pochissimo. L’arte del parlare senza fare da sempre e qui c’è così tanto da fare che di tempo per annunciare ne dovrebbe restare… Leggi il resto »

Rilassati
2 anni fa

Tu sei un frustrato dalla vita. Alzarsi all’alba e scrivere i tuoi commenti alle sei di mattina significa solo una cosa: che sei accecato dal rancore e dall’odio verso questa parte politica. A Cerignola c’è solo una persona che farebbe ciò. Riposati e dormi un po di più, vedrai che starai meglio , in tutti i sensi.

Coglione rispondi
2 anni fa
Reply to  Rilassati

Tu sei un coglione supponente e questo te lo scrivo alle 15:20, prendi nota.
Mi alzo anche prima delle 06:00 perché lavoro sodo e sono libero di scrivere il caxxo che mi pare e se non ti sta bene ci vediamo e te lo sputo in faccia.
Fammi sapere coglione.

Competente un ca@@o
2 anni fa
Reply to  Mario

Fra coloro che prendono il reddito di cittadinanza, ci sono anche persone che non hanno mai avuto santi in paradiso e quel lavoro che avevano lo hanno perso…
Per il resto farebbero bene qualsiasi lavoro e ti rompono il cu@o a te e ai cosiddetti “competenti”. Ricordalo

Osservatore
2 anni fa
Reply to  Mario

Io non capisco come mai a Cerignola non si può fare mai nulla!! Quello che è stato proposto, in qualsiasi altra città viene svolto da persone comuni, con servizio di volontariato ,davanti alle scuole. Mettono a disposizione delle ore libere per regolare il traffico nelle ore di entrata – uscita dalle scuole! Nessuno li minaccia, nessuno li picchia e nessuno li manca di rispetto! Anzi! Tra loro ci sono nonni , pensionati , e lavoratori. Il tutto è fatto in modo gratuito.Io porto la testimonianza, , perché vivo qua in una città del nord da tanti anni e mi rattrista… Leggi il resto »

Dalla padella alla brace
2 anni fa
Reply to  Osservatore

Se non vivi qui non puoi sapere, nemmeno raccontato dai tuoi parenti.
Cerignola è in pieno degrado culturale da decenni.
Vedremo come andrà e comunque tra il dire ed il fare come spesso accade con gli annunci prima dei fatti ne passa di acqua.

Ne Padella ... Ne Brace...!!
2 anni fa

Tu sei un pessimista a prescindere. Sei uno di quelli pronto a puntare il dito contro quelli che cercano di FARE! Appartieni alla categoria del DIRE!!

StiPenDiato
2 anni fa

Nemmeno ti puoi immaginare quanto faccio nella mia vita lavorativa ma tu appartieni alla sottospecie di quelli che si riempiono la bocca con le frasi fatte e non fanno e non sanno un cazzo.
Non sono frustrato come te, sono realista e so distinguere una cosa pensata e realizzabile con ottimi risultati da una cazzata ( se fatta a Cerignola ), ma tu che vuoi saperne di cose fatte bene, di sicuro sei uno stipendiato fancazzista.

Arditi
2 anni fa

Plaudo all’iniziativa,per una volta si apprende finalmente la notizia che viene data una occupazione a chi percepisce il reddito di cittadinanza.Alle persone perbene non interessa il sussidio ma la dignità ,e poi per fare la vigilanza davanti alle scuole vogliamo scomodare i reparti speciali del Col Moschin? Quelli si che sono dei veri professionisti!!

Dalla padella alla brace
2 anni fa
Reply to  Arditi

Lo vedrai chi sono quelli che avranno l’onore e l’onore di affiancare i vigili,

Non fare quello che faccio io ma fai quello che...
2 anni fa

Potrebbero essere quelli che si occupavano della manutenzione del verde pubblico della vecchia amministrazione. Se sono disocuppati e percepiscono il reddito di cittadinanza magari…..! Che ne pensi?

È storia vecchia
2 anni fa

Se tra questi ci sono parenti di vigili o impiegati comunali sappiamo chi saranno i vincitori dei prossimi concorsi.

Codice di indottrinamento
2 anni fa

Art. 1 del codice del PD:
Chiunque con frasi o scritti non elogia o comunque critica l’operato del PD commette il reato di Lesa Maestà’ ed è punito con lobotomia craniale onde evitare che possa usare il cervello per pensare e decidere in autonomia cosa è giusto e cosa non lo è.
Art.2 : vedi articolo 1.

Disilludiamoci
2 anni fa

La politica e le appartenenze di partito sono in modo di pensare ed agire arcaico e come ampiamente dimostrato totalmente distruttivo per noi italiani. La politica in Italia ed il sistema partitico è un cancro difficile da estirpare per colpa di chi non ha ancora imparato a guardare le cose con i propri occhi e nell’interesse comune. Dobbiamo imparare ad essere i primi censori di noi stessi e di quelli che riteniamo essere i nostri rappresentanti. Noi siamo l’Italia è solo grazie a noi ed al nostro incessante controllo e stimolo potremo far capire a questi politici tutti che la… Leggi il resto »

La gente è strana
2 anni fa
Reply to  Disilludiamoci

Mi chiedo chi ha avuto il coraggio di mettere il pollice verso a questo commento così realistico da lasciare senza parole.
In fondo c’è scritto che dobbiamo controllare tutti, per primi i ns preferiti…
È nell’interesse di tutti.
Cosa c’è di sbagliato in questo?

Francesco
2 anni fa

Dire nessuno fa i nostri interessi e pure e semplice qualunquismo. Non lasci spazio affinché ci sia qualcuno che possa farlo con altri ideali. Si può dissentire su questo punto o dobbiamo allinearci al tuo pensiero unico? Eccoti spiegato il pollice verso.

Sogni d’oro.
2 anni fa
Reply to  Francesco

Ideali?
Va bene caro Francesco, credici, le illusioni vanno rispettate ma non posso assecondarle.

33
0
Commenta questo articolox