Bonito: “Spettacolo triste dall’opposizione, serve maggiore sobrietà”


“L’immagine di un’opposizione che alla spicciolata ha lasciato l’aula per i motivi più disparati è stata molto triste. Non può passare l’idea che, nella città di Giuseppe Di Vittorio, la politica sia diventata esclusivamente una corsa ai social network mentre quando c’è da lavorare per il bene della città, nelle sedi istituzionali, si preferisce fare una comparsata e andare via. Chiedo maggiore sobrietà ai consiglieri comunali di opposizione, certo che il mio appello possa essere recepito come un invito accorato per le prossime sedute”.

È questo il commento del sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, a margine del consiglio comunale del 22 dicembre nel quale sono stati trattati, discussi e approvati 20 punti all’ordine del giorno: dopo le comunicazioni riguardanti la situazione Covid – sono 249 i casi positivi a Cerignola e da oggi entra in vigore l’obbligo di mascherina anche all’aperto nei parchi e sulle vie ricadenti nella ZTL – si è passati all’approvazione del regolamento per la trasmissione in diretta streaming del consiglio comunale; alla presentazione del programma comunale del diritto alla studio; all’approvazione dei debiti fuori bilancio rivenienti da sentenze esecutive pregresse.

“Ringrazio Fratelli d’Italia, nella persona di Antonio Giannatempo, che fino all’ultimo ha onorato il ruolo di consigliere che i cittadini gli hanno affidato. Il Consiglio Comunale – osserva il sindaco- è e dev’essere il luogo per costruire il futuro della nostra comunità: non è stato un bel segnale disertare, ad esempio, le votazioni sul programma comunale di studio dei nostri ragazzi. Sono certo che anche le opposizioni in futuro potranno convenire su un metodo di lavoro condiviso”, conclude Bonito.


5 1 vote
Article Rating

20 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pasquale Mennuni
9 mesi fa

Perché continuate a chiamarle forze politiche di opposizione,sono forze politiche di minoranza non hanno avuto il voto in più per governare, devono rispondere al loro elettorato nel ruolo che gli compete; controllo e proposte.

Cittadino
9 mesi fa

Antonio Giannatempo é un gentleman.
Non mi stancheró mai di scriverlo e di dirlo

Fede
9 mesi fa

Politici come giannatempo non ce ne sono più. Uomini come Antonio nemmeno a sognarlo

Un lettore
9 mesi fa

Io lo avevo previsto e anche scritto su questo giornale. I consiglieri di opposizione ( METTA, VITULLO SGARRO, GIANNATEMPO PEZZANO) ambivano ad altri ruoli e che oggi una volta bocciati non hanno gli stimoli per fare i semplici consiglieri! Secondo me li vedremo ben poco nei consigli comunali e molto spesso sui social. Se devo fare autocritica , la farei su Giannatempo, persona pacata e gentile e di cui mi devo ricredere su alcune cose.

CICCILLO
9 mesi fa
Reply to  Un lettore

il Gianna ha la responsabilità del tracollo della destra. Con Raffialuccio alla regione, sono due tracolli targati Fratelli d’Italia. Poi ha dirottato voti sul Bonito. Sta lì per coerenza.

Bino
9 mesi fa

Buongiorno Cerignola non c’era ?

Puzzi già
9 mesi fa
Reply to  Bino

Chiedilo direttamente a lui quando lo vedi, o ti fai la cacca nelle mutande?

Tu puzzi dalla nascita
9 mesi fa
Reply to  Puzzi già

Credo sia una domanda lecita. Nell’articolo si parla di altre persone e non si menziona Metta . Quindi era presente o assente?

Fabbio
9 mesi fa
Reply to  Bino

Chiedilo direttamende a lui la prossima volta che lo vedi al monderisi se tando ci tieni

Bino
9 mesi fa
Reply to  Fabbio

Non ho modo di vederlo perché non vivo a Cerignola. E cos’è una domanda da un milione di euro? C’era o non c’era?

Fabbio
9 mesi fa
Reply to  Bino

Nemmeno io ho modo di vederlo al monderisi da quando ha perso le elezioni

Puzzi già
9 mesi fa
Reply to  Fabbio

Se vuoi ti dico dove abita così lo chiedi direttamente a lui.
Il problema nasce dal fatto che siete una massa di vilacchioni, tu in capo a tutti.
Ti diverti come i traditori a scrivere con la “d” come se tu potessi anche solo lontanamente paragonarti all’intelligenza di Franco Metta.
Sono certo che se lo dovessi incontrare nemmeno lo guardi se non da lontano.
Mi fate schifo per questo e non certo per la questione politica di cui me ne sbatto il cazzo!!
Odio i vilacchioni e quelli che parlano dietro come te.
Fai buon Natale verme.

Fabbio
9 mesi fa
Reply to  Puzzi già

Hai indovinato…la mia indeliggenza non si avvicina londanamende

Ue’ busciard
9 mesi fa
Reply to  Fabbio

Sei una merda, sai di esserlo e tanto basta.

Fabbio
9 mesi fa
Reply to  Puzzi già

Buon natale e sando Stefano a te e congiundi

Puzzi già
9 mesi fa
Reply to  Fabbio

Come vedi sai di essere un verme senza palle.

Buffoni
9 mesi fa

Ma davvero dite che l’opposizione ha sbagliato? Ma avete capito il grossolano errore del presidente del consiglio oppure fate finta? Siate seri e non lecca culi .

concervello
9 mesi fa
Reply to  Buffoni

Egregio Buffoni, per cortesia può spiegare a chi non ha modo di seguire le vicende dell’amministrazione pubblica ( ben venga la trasmissione in diretta streaming, ma anche registrati, dei consigli comunali di cui si legge nell’articolo) , come sono andate veramente le cose?

Purtroppo dall’articolo non si evince e nemmeno dai commenti, salvo inutili denigrazioni verso l’opposizione da individui palesemente di parte e a corto di neuroni. Grazie

Suca
9 mesi fa
Reply to  concervello

Anche tu sei palesemente di controparte.

Vaderetro
8 mesi fa
Reply to  Suca

E tu sei palesemente un comunista, il che è tutto dire.

20
0
Commenta questo articolox