sabato, Aprile 27, 2024
Politica

Bonito: “In arrivo la dodicesima querela contro Metta: solo fango e bugie”

Bonito: "In arrivo la dodicesima querela contro Metta: solo fango e bugie"
marchiodoc_sindaco-bonito-3

“Franco Metta, dichiarato incandidabile dalla Corte d’Appello, dichiarato impresentabile dal Parlamento italiano con voto unanime, ritenuto responsabile dello scioglimento del Comune di Cerignola per infiltrazioni mafiose, vuole dare lezioni di legalità e di trasparenza amministrativa a destra e a manca. Tra le tante bugie e i tanti insulti che quotidianamente propina via social vi è la sciocchezza, destituita di ogni fondamento, secondo la quale il signor Gerardo Biancofiore frequenti la mia abitazione posteggiando la sua autovettura sotto di essa”. Così il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito, annuncia querela contro Metta che, tramite social, avrebbe lasciato sottintendere rapporti tra l’imprenditori Biancofiore e il primo cittadino. Ricostruzione “destituita di ogni fondamento” e che invece costerà la denuncia a carico dell’ex sindaco sciolto per mafia.

“Conosco Gerardo Biancofiore da oltre 30 anni , come peraltro lo conosce il consigliere di opposizione Metta, ma nego decisamente di averlo mai, e dico mai, incontrato a casa mia, e per di più che abbia con lui discusso e dibattuto di affari comunali. A proposito di frequentazioni, giova ricordare il lungo elenco di discutibili incontri del festoso paggetto dei boss, al secolo Franco Metta, evidentemente a suo agio tra cene e pranzi con esponenti di spicco della mala locale”, sottolinea il primo cittadino.

“Annuncio all’incandidabile la mia dodicesima querela a suo carico, augurandomi che, finalmente, prenda atto della sua sconfitta elettorale e si rassegni all’idea che il voto popolare, in uno con il giudizio dei magistrati distrettuali di Bari, lo hanno definitivamente estromesso dalla vita politica di questa Città”, conclude Bonito.




Subscribe
Notificami

7 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
U ribellion
2 anni fa

Ma Biancofiore sta in giro in auto o in giro in galera ??
Chiedo per un amico

Anonimo
2 anni fa
Reply to  U ribellion

Biancofiore non é in giro in galera e non lo era nemmeno il 31 marzo 2020 quando donó in beneficenza, in piena pandemia un rotem sigma all’ ospedale Tatarella di Cerignola.
Che poi, non conosco Biancofiore ma questa storia che uno ha portato i biscotti e hanno arrestato anche lui che non c’ era non l’ ho mai capita.

Cittadino
2 anni fa

Bravo Bonito. A chi ti dice che ti ha votato per fare le cose non li curare perché sono proprio quelli che non ti hanno votato.
Io e la mia famiglia ti abbiamo votato e fino ad oggi state facendo bene secondo noi.

brrrrrrr
2 anni fa
Reply to  Cittadino

BRAVO……anche io e la mia famiglia.

prrrrrrr
2 anni fa
Reply to  brrrrrrr

Sono lunghi cinque anni…….

BASTA!!!!!
2 anni fa

METTA secondo me sbaglia a fare un opposizione fatta in questo modo! Attaccare BONITO sulla legalità ed onestà della persona è la cosa più sbagliata che possa fare, perché la sua storia personale,lavorativa e politica parlano da sole!! Piuttosto così facendo presta il fianco al sindaco BONITO che lo contrattacca proprio sui motivi per cui lui è stato fatto fuori!! Piuttosto lo attacchi dal punto di vista politico facendo uscire fuori le contraddizioni . Questo si aspettano i cerignolani! Delle cavolate , insulti, soprannomi e altro gliene frega un cazzo!! La campagna elettorale è finita da 60 giorni, oggi le… Leggi il resto »

Ultras
2 anni fa

DALL DALL CRGNULON!!

7
0
Commenta questo articolox