giovedì, Marzo 28, 2024
Politica

Carte di identità, Dibisceglia: “Tempi lunghi, due unità in più per gli uffici”

Carte di identità, Dibisceglia: "Tempi lunghi, due unità in più per gli uffici"


“Abbiamo destinato due ulteriori unità all’ufficio anagrafe per velocizzare il rilascio delle carte di identità. Appena insediati abbiamo scoperto che le prenotazioni arrivano fino a febbraio e questo comporta disservizi soprattutto per gli anziani che, ad esempio, col documento scaduto non possono ritirare la pensione”. L’assessore ai seevizi sociali e welfare del Comune di Cerignola, Maria Dibisceglia, spiega le strategie che l’ente sta adottando per ridurre i disservizi trovati in Comune presso l’Ufficio Anagrafe.
“Il periodo COVID e le proroghe nella scadenza dei documenti d’identità hanno causato un accavallarsi di richieste di rinnovo delle carte d’identità. A questo- spiega Dibisceglia- si aggiunge la carenza di personale a cui abbiamo prontamente risposto con il distaccamento di due unità da altri uffici. Inoltre stiamo avviando convenzioni con edicole e tabaccai per il rilascio di documenti anagrafici”.

Già in questa prima settimana di modifica degli assetti sono stati numerosi gli appuntamenti anticipati per le persone con situazioni più particolari ed urgenze impellenti.
“Al Ministero abbiamo chiesto l’invio di ulteriore attrezzatura per la “stampa” delle carte di identità. Confidiamo nella celerità delle risposte da Roma, ma nel frattempo ci siamo attivati per dimezzare i tempi di attesa”, conclude Dibisceglia.




Subscribe
Notificami

9 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino
2 anni fa

Complimenti Maria.

concervello
2 anni fa

Che pena…. ma al comune sono impiegate solo persone appartenenti a categorie protette? non riescono a stampare 2 carte di identità messe in croce? Peggio dei dipendenti dell’ospedale che non riescono a fare più di 3/4 radiografie a turno….. quando da ImagoXray ne fanno a decine in una giornata!!!

Installate dei VideoWall sulla facciata del comune che inquadrano in realtime l’operato dei dipendenti e vedrete che ne sono pure assai di dipendenti.

Ne che tin
2 anni fa
Reply to  concervello

Vorrei sapere il lavoro che fai e vorrei sapere che sei buono di fare nel tuo ambito

Iak
2 anni fa
Reply to  Ne che tin

Scommetto che lavori al comune, lavori mo’…ti forti lo stipendio come tutti gli altri o quasi.
Quando c’era Metta trottavate come cavalli!!!

Ne che tin
2 anni fa
Reply to  Iak

Si scrive ti fotti non si scrive ti forti.
Analfabeta

iak
2 anni fa
Reply to  Ne che tin

Ti appendi ad una digitazione errata?
Stai rovinato, come i tuoi compagni…

Era ora
2 anni fa

Complimenti bene cosi

Tenaglia Kid
2 anni fa

Complimenti alla nuova giunta.
Togliete quelle orribili fioriere che lungo il corso restringono la carreggiata già stretta di per sé,riducete il costo dei grattini e ampliate le zone di parcheggio a strisce bianche, perché la gente pur di non pagare ,intasa l’area di parcheggio del supermercato GM di via Corsica,e chi deve fare la spesa non trova mai posto.

illusion
2 anni fa
Reply to  Tenaglia Kid

Se..se…poi alla società di gestione dei grattini glielo spieghi tu che devono prendere meno soldi?
Ci sono dei contratti firmati quando c era la Commissione!
Le chiacchiere stanno a zero come le chiacchiere della campagna elettorale.
Moca ved…qua da cos Sanna mange’

9
0
Commenta questo articolox