Il “Torneo dei Santi” per ricordare gli sportivi di Cerignola che non ci sono più

Il "Torneo dei Santi" per ricordare gli sportivi di Cerignola che non ci sono più

Per meglio prepararsi al Campionato Regionale FIP di Promozione che avrà inizio il 27.11.2021, la Mediterranea’92 Basket Cerignola, la società di basket più vecchia e titolata di Cerignola, ha organizzato un quadrangolare con squadre anche di categoria superiore, per far meglio rodare il proprio team, composto per il 90% da i migliori ragazzi di Cerignola, tutti usciti dal proprio vivaio minibasket.
Le squadre partecipanti oltre alla squadra locale, saranno:
la Virtus Foggia squadra militante nel campionato di serie D,
la Cestistica S.Severo squadra di serie D composta dai migliori under della regione più tre ragazzi stranieri di altezza m.2, 2.03, 2.04 e appartenenti alla società che milita come massima serie in A2,
Infine la Vigor San Severo squadra militante nel Campionato di Promozione.


Il tutto si svolgerà presso il PalaCicogna e le 4 gare saranno dirette tutte da Arbitri Federali. Il Torneo si svolgerà nel seguente programma tecnico, la mattina si svolgeranno 2 gare tra 1 squadra di D e una di Promozione, il pomeriggio si svolgerà prima la gara tra le perdenti delle gare della mattina giocandosi il 3 e 4 posto mentre l’ultima gara ove ci si giocherà il 1 e 2 posto sarà disputata tra le squadre vincenti delle gare della mattina: le premiazioni saranno al termine della finale che sarà all’incirca verso le 20,00.


Il Torneo è stato organizzato per ricordare tutti quei ragazzi che hanno gravitato sportivamente nei quasi 30anni di attività sportiva e la cui presenza ha lasciato il segno in chi li ha conosciuti. Ecco perché la manifestazione sportiva è stata denominata Torneo dei SANTI: Maria GRIECO (Istruttrice e dirigente di societa), Fiorella PARADISO (giocatrice di Pallavolo), Carla DILERNIA ( giocatrice di Pallavolo), Matteo TATTOLI (Dirigente Sportivo), Nicola FUSILLO ( Giocatore di Pallavolo) e Pietro COMPIERCHIO ( Giocatore di Basket e Istruttore Minibasket).
“A loro va il nostro ricordo e i ringraziamenti per aver conosciuto la loro gioia, sincerità, lealtà e Amicizia. Grazie di ciò che ci avete lasciato e giocate con noi in un mondo parallelo e metafisico”, dicono dalla Mediterranea.
L’ingresso al PalaCicogna è libero purché muniti di greenpass.



5 1 vote
Article Rating
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ospite
1 mese fa

Bella iniziativa! Ma avete scordato di indicare il giorno in cui si terrà?

error: Marchiodoc.it ®
1
0
Commenta questo articolox
()
x