lunedì, Aprile 29, 2024
Capitanata

Stornara, il sindaco Calamita designa il suo erede: sarà Nigro il prossimo candidato

Stornara, il sindaco Calamita designa il suo erede: sarà Nigro il prossimo candidato

Sarà ricordato come il sindaco dello StornaRap, dei murales celebrati a livello nazionale, della città Smart. Si appresta a volgere al termine l’esperienza amministrativa di Rocco Calamita, sindaco di Stornara per due mandati, che stamattina in conferenza stampa ha elencato un resoconto delle attività avviate e terminate dalla sua amministrazione comunale e ha tracciato la rotta per il futuro della sua coalizione. Al voto manca meno di un anno, visto che a maggio prossimo Stornara sarà chiamata alle urne e non potrà scegliere per la terza volta consecutiva lo stesso sindaco, come impone la legge. Quindi la coalizione uscente si mette già al lavoro. Calamita passa il testimone a Roberto Nigro, già assessore al welfare e lavori pubblici durante il primo mandato Calamita ed oggi presidente del consiglio comunale. Toccherà a lui portare avanti i progetti e gli orientamenti dell’amministrazione. “Tutti i miei assessori – ha commentato Calamita- sono all’altezza di poter svolgere il ruolo di sindaco senza penalizzare nessuno. Chi continuerà il lavoro messo già in campo sarà Roberto Nigro, ma qui tutti sono dei leader”.

“Sono onorato di essere il prossimo candidato sindaco, sono partito dieci anni fa con un bel percorso politico che ha portato ad un cambiamento di mentalità del paese. Dobbiamo concludere ora il nostro mandato nel migliore dei modi, e la coalizione ha già dimostrato di guardare ai progetti e non alle ambizioni personali. Abbiamo l’idea di migliorare sempre”, ha detto il candidato sindaco Nigro.

E sempre dalla sacca dell’esperienza di Calamita, dall’altra parte della barricata, alle prossime elezioni comunali ci sarà Luciana Raffaele, già assessore al bilancio dell’amministrazione, che ha rassegnato le sue dimissioni alla fine del 2020: sarà lei, con ogni probabilità, a correre con una civica contro Nigro.



Luciana Raffaele ex assessore al bilancio distaccatasi – dimessa un anno fa- si presenterà un progetto autonomo.

Subscribe
Notificami

4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stornara Baresi
2 anni fa

Se volete vi prestiamo a Frango Mett piu una cosa di resto. Bast ca vu’ tnet….ahahah

Patrizio Costante
2 anni fa

Ma che dici mica è candidabile?

Mugghio baresi
2 anni fa

A Sotornare è presentabile perché non ci stanno infiltrazioni

Costantemente Costante Baresi
2 anni fa

A Stornara faranno un laboratorio politico sperimentale.

4
0
Commenta questo articolox