giovedì, Aprile 18, 2024
Politica

Insulti, parolacce e offese dei mettiani a Bonito: “E’ un’emergenza nell’emergenza”

Insulti, parolacce e offese dei mettiani a Bonito: "E' un'emergenza nell'emergenza"
marchiodoc_francesco bonito

In queste settimane di campagna elettorale, ho chiesto al mio Staff di eliminare i commenti contenenti insulti gratuiti alla mia persona o a chi mi circonda. Insulti pesanti, che vengono eliminati perché i social network sono frequentati anche da giovanissimi e preferirei evitare che loro possano leggere certe affermazioni piene di odio”. Esordisce così, Francesco Bonito, candidato sindaco del centrosinistra che al ballottaggio del 17 e 18 ottobre sfiderà Franco Metta. Gli insulti, da parte dei mettiani, ormai affollano bacheche social, dirette, sin dal primo turno.

“L’emergenza che voglio evidenziare è questo clima di divisione sociale che, da quando l’ex Sindaco Sciolto per infiltrazioni mafiose è apparso sulla scena politica locale, riempie anche le bacheche facebook di tanti concittadini. Dileggiare ed offendere avversari politici, istituzioni e cittadini, porta a questo genere di clima, che dobbiamo in tutte le maniere contenere”, spiega Bonito.

“Non procederò a querele – come fa abitualmente l’ex sindaco – perché credo che non sia questa la strada per ritornare alla normalità, anche da questo punto di vista. Lo scontro politico è una questione e nessun commento riguardante critiche politiche sarà rimosso, ma le offese personali a cui ci ha abituato chi ha gettato Cerignola nel fango, sono un altro.Chiedo a quanti sostengono la mia candidatura, a quanti simpatizzano per questo progetto politico, di non cedere ad offese gratuite. Se si sente la necessità di rispondere, lo si faccia con moderazione, dialogando e confrontandosi con tutti, per dimostrare che Cerignola sente la necessità di venir fuori anche da questa emergenza”, conclude il candidato sindaco.



Subscribe
Notificami

23 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sparlante Baresi
2 anni fa

Vocaboli dell’elettore di bonito : ” Legalita, Ambiente, Ordine pubblico,Emergenza rifiuti, Sanità, No alla mafia…….

Vocaboli dell’elettore di Metta : ” Rcchio’ ,Nfamo’ , Ve t cukk, Ve tappugg, Che caxz capesc, Che cazx de’ Statt cett, Ste nguajt…..

Un elettore tranquillo
2 anni fa

Io sono un elettore di Metta e non ti permetto di “ classificarmi”, non lo permetto a te ed a tutti quelli che oggi si sentono migliori di altri.
Come può un adulto classificare chi non si conosce senza peccare di arroganza e presunzione?
Quale percorso si è fatto per arrivare ad essere così tanto superficiale e massimalista?
Io non mi permetto di giudicarti negativamente per appartenza ad uno schieramento politico.
Le ragioni possono essere molteplici.
Si sta esagerando, veramente tanto, troppo direi.
Un po’ di pacatezza nell’affibbiare marchi infamanti a chi non si conosce sarebbe cosa gradita.
Buona domenica

Deluso
2 anni fa

Concordo appieno.

Voto, non odio
2 anni fa

È vero, calmiamoci tutti.

Sparlante Baresi
2 anni fa

E dopo anni di parole sguaiate vi presentate l’ultimo giorno a fare i moderati?
Ah ah che ridere. Ma per cortesia.
La pezza è peggio del buco.

Un elettore tranquillo
2 anni fa

Caro signore, non replico, quello che avevo da dirti è già stato detto, a te il palco, a te il tuo microscopico momento di vana gloria.

Terry innamorata di Cerignola
2 anni fa

Ma perché si devono alzare i toni nelle conversazioni,uno può esprimere le proprie idee senza scaldarsi e senza offendere nessuno

Un elettore tranquillo
2 anni fa

Mi perdoni ma lo dice a me?

Bipartisan
2 anni fa

Dottor Bonito dovrebbe leggere l’odio imperante dei suoi sostenitori contro gli elettori del suo avversario su questa bacheca social e capirebbe che lo schifo è bipartisan.
Se poi non si vede ciò che non si vuol vedere allora è tutto diverso.

Un cittadino per bene
2 anni fa

Bonito può chiamare mafiose 7000 persone senza uno straccio di evidenza e si offende se qualche ragazzino usa qualche parolaccia sul web. Onorevoli si nasce, non si diventa… Un caro abbraccio e un arrivederci alle urne…

Sporcante Baresi
2 anni fa

Ti rendi conto che a parte la sua cricca, la cosiddetta SETTA della cicogna, tutto il resto di Cerignola è tagliato fuori?

Un cittadino per bene
2 anni fa

Io analizzo il voto: Bonito non è riuscito a prendere un voto di più rispetto al “pacchetto standard” in dotazione al PD, regalato a qualsiasi candidato dalla cricca storica di quel partito. Direi che non ha assolutamente convinto il popolo. Sgarro lo ha fatto e gliene do atto. Secondo me potresti candidare un perfetto sconosciuto nel PD e otterrebbe lo stesso risultato. Ora le chiedo: come definisce questa se non con il termine cricca? E veniamo ad un altro tema: davvero è un bene per Cerignola che i voti di Sgarro confluiscano per Bonito e la sua cricca e che… Leggi il resto »

Massimo
2 anni fa

Volevo solo farti notare che Metta 5 anni fa al primo turno prese oltre 9000 voti .

Un cittadino per bene
2 anni fa
Reply to  Massimo

Anche la Juve vinceva gli scudetti senza avversari e adesso non li vince più.
Giusto per ricordare: il PD quanti ne prendeva 5 anni fa?
Sono convinto che al secondo turno Metta tornerà su quei valori. una volta esaurito il compitino dei soldatini riconoscenti al primo turno. Posso sbagliarmi, ma prevedo questo.

Massimo
2 anni fa

Gli stessi che ha preso oggi. Bonito ➕Sgarro circa 12mila. Semmai c’è da chiedersi come mai un sindaco che dice di aver tanto e bene per Cerignola prende 2000 voti in meno? I Cerignolani ricordano bene la stangata della tari che pesa sul bilancio familiare frutto delle scelte scellerate di Metta.

Terry innamorata di Cerignola
2 anni fa
Reply to  Massimo

Tutti sbagliano nella vita Metta non è nato sindaco,ha imparato dagli errori. Ci siamo dimenticati 8l buco alla gema di Giannatempo?

Sporcante Baresi
2 anni fa

La cricca o SETTA vuol dire che la gentione della cosa pubblica è circoscritta ad un numero ristretto di persone, racchiusi in quei 7 mila.
Il resto di Cerignola sarà disprezzata dall’ex sindaco sciolto , come già successo ca non t guard nemmang mbacc.
Analisi voto? Quasi 7 mila voti per Bonito che era l’unico candidato nuovo a presentarsi per la prima volta alla carica, in un centroSx nettamente diviso con conseguente dispersione di voti.
(risultati indiscutibilmente ottimi anche per Sgarro)

Pinocchio
2 anni fa

Dove li hai visti “ quasi 7 mila voti” per il candidato Bonito?
Vai a controllare bene, non diciamo inesattezze…portano anche male!!!

Sparlante Baresi
2 anni fa
Reply to  Pinocchio

Non sai rispondere sui contenuti.
Parlateci della MAFIA.
Esiste o no la MAFIA a Cerignola?rispondi
Sei candidato per lentezza burocratica.

Questo siete
2 anni fa

Si la Mafia esiste a Cerignola ed è quella che leggo da te ed i tuoi compari sinistrorsi ogni santo giorno.
Insulti vergognosi, accuse pesantissime, siete un’associazione a delinquere finalizzata a mettere alla gogna chi non la pensa come voi, come sempre del resto fa la sinistra da decenni.
Questa è la risposta che meriti.

Sparlante Baresi
2 anni fa
Reply to  Questo siete

Grazie per la risposta.
Scioglimento per mafia= franco mett 1 -resto del mondo 0.
Fra poco farà doppietta . Ahah

Un cittadino per bene
2 anni fa

Grazie mille per l’ottima conversazione. Mi ha fatto piacere. Cerignola cresce quando si evitano i pregiudizi e si discute. Aspettiamo con ansia i risultati, sono fiducioso.

Terry innamorata di Cerignola
2 anni fa

Questo signor Bonito ha accusato Metta e i suoi elettori di essere malavitosi. Io ho votato Metta e non sono malavitosa. Nella mia vita non ho preso nemmeno una multa. Mi sento offesa da questo signore che non conosco e nemmeno ho voglia di conoscere. Il problema è che nessuna delle precedenti forze politiche che hanno governato la nostra città per anni non è stata capace di muovere un dito per la nostra città,anzi è stato fatto solo clientelismo,ora che c’è una persona che ha a cuore la città gli si dà addosso con accuse senza prove. Eppure mi dicono… Leggi il resto »

23
0
Commenta questo articolox