venerdì, Aprile 26, 2024
Politica

Ferro (Commissione Antimafia): “Opere della mafia costruite col latte di mandorla e non col cemento”

Wanda Ferro (Commissione Antimafia): "I palazzi della mafia? Col latte di mandorla e non col cemento"

“Lo scioglimento per mafia è un marchio a fuoco anche sulla gente perbene, che vedrà titoli di giornale o su google verrà fuori che questa amministrazione è stata sciolta per mafia. Io sono calabrese, e dalle mie parti molti comuni sono stati sciolti per mafia più volte: per questo serve un’amministrazione sana, scelta col voto libero, dove anche la burocrazia dovrà mantenere delle regole che sono le regole dello Stato”. Così Wanda Ferro, deputata di Fratelli d’Italia e segretario della Commissione antimafia, interviene a Cerignola per sostenere la candidatura di Antonio Giannatempo e per fare il punto sulla particolare situazione relativa alle infiltrazioni mafiose. Con lei, sul palco, il coordinatore cittadino di FDI Gianvito Casarella; il coordinatore provinciale Giandonato Lasalandra; il deputato Marcello Gemmato e il candidato sindaco del centrodestra Antonio Giannatempo.

“Si fanno le opere e non sappiamo sulla pelle di chi. Molte volte si fanno strade oppure palazzi, utilizzando invece del cemento il latte di mandorla. Dobbiamo capire quell’economia a chi è rivolta”, analizza Ferro spiegando il fenomeno mafioso nell’economia dei territori.



“Non è più la mafia con la coppola, ma è quella che si serve di professionisti, amministratori, burocrati, in molti casi anche dalla cattiva informazione. La politica non si fa con la morale ma non si fa neanche senza morale. La politica ha necessità di ritrovare la credibilità, di dire quali sono le regole del gioco. Ha necessità di partecipare a meno matrimoni e a meno banchetti”, ha detto Wanda Ferro.

“Antonio Giannatempo fa il lavoro nobile del medico che dà la vita, e dobbiamo scontrarci contro chi la vita la toglie. Questa è la terra di Pinuccio e Salvatore Tatarella, quella destra che è diventata forza di governo: la vera partita è arrivare a governare questa città sapendo che a noi tocca issare le vele e, senza mischiare sacro col profano, a Gesù tocca far soffiare il vento”.

Subscribe
Notificami

10 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Accostante barese
2 anni fa

Contro tutto e contro tutti, amici suoi venerdì in piazza Duomo l’abbraccio tra la città ed il suo sindaco, sperando che la saluti definitivamente e si tolga dalle palle con un biglietto di sola andata. Non se ne può più! Come Bevilacqua va in piazza Duomo, non a caso sono due diverse facce della stessa medaglia di una propaganda politica qualunquista e fortemente sintomatica per una una accurata perizia psichiatrica!

Stop a Frengo
2 anni fa

#IO NON VOTO METTA

Io voto Metta
2 anni fa
Reply to  Stop a Frengo

IO VOTO METTA

Dartagnan
2 anni fa
Reply to  Stop a Frengo

IO VOTO E FACCIO VOTARE METTA! Queste chiacchiere dette dal palco non riempiono pancia. Se ci sono opere realizzate dalla mafia, che si indichino quali sono, si abbattano , si mandi in galera l’autore o gli autori e si ripristini la legalità. Altrimenti è solo fumo.

# IO NON VOTO METTA!!
2 anni fa
Reply to  Dartagnan

IO E TUTTA LA MIA FAMIGLIA NON VOTIAMO METTA!! Per l’affidamento della villa comunale, per l’incendio del bar della villa comunale, per il fallimento SIA, per l’aumento della tari, per gli appalti dati in forma diretta , per l’appalto dato della gestione cimitero, per le strisce blu a pagamento, per l’assunzione del comandante condannato DELVINO, per, per ,per,per , per tutti questi e altri motivi non VOTEREMO METTA

Falso
2 anni fa

Tu sei un candidato e stai fingendo di essere un cittadino che esprime la sua opinione.
Metta vincerà al primo turno e tu ed i tuoi compagni di partito andrete funghi, come sempre.

# IO NON VOTO METTA!!
2 anni fa
Reply to  Falso

Tu credi? Cosa ti fa pensare che sia candidato? Il fatto che abbia elencato alcune malefatte della giunta Metta? Perché tu pensi che un cittadino normale non possa essere così documentato e preciso nell’esposizione dei fatti? No, ti devo deludere, sono un cittadino normale uno che si documenta e ricorda tutti i fatti accaduti negli ultimi 5 anni. Forse sei tu che pensi i cittadini normali siano dei fessi e che basta raccontargli 4 cavolate o 4 rotonde per fargli digerire tutto! No mi dispiace per te io ricordo tutte le malefatte ed è per questo che dico #IO NON… Leggi il resto »

ve ti cuc
2 anni fa
Reply to  Falso

che illusione

Consiglio
2 anni fa

Per, per, per , per tutte queste ipotesi di reato è stato condannato?? E’ andato in galera ai domiciliari, in affidamento o tutto presunto??

Di certo ci sono le innumerevoli opere realizzate e non di poco conto le iniziative come le notti bianche, rievocazioni di cenni storici, Natali organizzati nella terra vecchia che hanno non poco allietato le giornate da sempre nere dei cerignolani, costretti a trasferirsi in altri centri per godere di iniziative simili.

Consiglio
2 anni fa

Strano l’integerrimo commissario antimafia nulla ha da dire circa la notizia relativa all’inchiesta per finanziamento illecito e riciclaggio ai partiti che ha coinvolto FDI che ha portato all’autosospensione di Fidanza?? A livello nazionale sono a favore di FDI, diverso a livello locale e di queste inchieste ad orologeria per far perdere voti che poi si concludono in bolle di sapone ne ho piene le scatole. Si indagasse, si concludessero e si arrestino i colpevoli. Abbiamo visto il caso dell’Utri dopo decine di anni a cosa ha portato, e per d+ spiegato da Palamara. Occorre una rivoluzione sul sistema giudiziario che… Leggi il resto »

10
0
Commenta questo articolox