Bonito: “Candidato solo e soltanto per mandare Metta a casa” | VIDEO

Bonito: "Candidato solo e soltanto per mandare Metta a casa" | VIDEO

“Altro che complotto. La Corte d’Appello di Bari pur avendo dichiarato l’incandidabilità di Franco Metta, non ha dichiarato l’urgenza del provvedimento. Se l’avesse fatto, non sarebbe mai potuto essere candidabile”. Così Francesco Bonito, candidato sindaco del centrosinistra, commenta quanto successo in relazione alla incandidabilità dell’ex sindaco Franco Metta, la cui amministrazione è stata sciolta per mafia.

Nello specifico, se la Corte d’Appello di Bari avesse etichettato come “urgente” il provvedimento a suo carico, oggi il cicognino sarebbe stato già incandidabile; al contrario, complice la pausa estiva, per il pronunciamento della Cassazione si dovrà attendere ancora qualche settimana.  

“Io mi candido solo e soltanto perché Franco Metta dev’essere mandato a casa”, dice il candidato, che poi torna sulla spaccatura all’interno del centrosinistra. Prima della pausa estiva l’appello all’unità anche alla fazione gentiliana guidata da Tommaso Sgarro, quindi il diniego di quest’ultimo: “Saranno gli elettori a decidere, ma la spaccatura appare ingiustificata e basata sul nulla. Credo e penso che Tommaso Sgarro abbia anteposto i suoi destini politici all’interesse della collettività”, aggiunge Bonito.



5 1 vote
Article Rating
15 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Terry innamorata di Cerignola
14 giorni fa

Questo significa che Lei non ha un programma ben definito per fare progredire la nostra città, Si candida solo per fare un dispetto ? Ho capito bene? Questo è parlare da bambini , credo che la nostra città non meriti questo,mi dispiace ma non La voterò mai

Rep
14 giorni fa

Questo significa che mandare via metta è il programma più CORAGGIOSO che un cerignolano può sperare di trovare

libano
11 giorni fa
Reply to  Rep

ma che deee???

Patrizio mugijo
14 giorni fa

Ecco, una persona retta e corretta Francesco Bonito, Uomo con carisma, attualmente e l’unico che possa davvero dare una svolta epocale alla nostra città.
Bisogna mettere una pietra tombale alla vecchia amministrazione sciolta per infiltrazioni mafiose…rivotare belfagor sarebbe una vera catastrofica sconfitta per la rinascita di questa città. Tenendo a mente tutte le malefatte del soggetto. Il voto è cosa seria… per il bene collettivo.

viscidi
14 giorni fa

mettetevi l’anima in pace…..Metta vincera’ di nuovo.

Nostradamus
14 giorni fa
Reply to  viscidi

E poi decade il giorno dopo e voi andrete a piangere dagli altri partiti come avete sempre fatto

Pocchio Luca
14 giorni fa

È inutile che ti danni la vita a scrivere Belfagor e via così…scrivi piuttosto come ti chiami e non ti nascondere dietro un nomignolo così sciocco caro signor ” io ho la verità in tasca”. Devi imparare a rispettare la diversità delle opinioni politiche ed in generale altrimenti sei peggio, molto peggio di chi dici di odiare, perché è di questo che si tratta a quanto pare, odio personale. Un’ultima cosa, un consiglio, non fare il leone da tastiera scrivendo offese alla gente che vota per Metta; devi sapere che le querele costano care, gli avvocati anche. Ora vediamo quanto… Leggi il resto »

Tex
13 giorni fa
Reply to  Pocchio Luca

Perché guardi la pagliuzza e non guardi la trave…ipocrita
L’odio appartiene a te.
Per quando leone da tastiera… lei non è da meno. Un consiglio disinteressato…fatti una doccia fredda. Pace e bene.

Messina Denaro
13 giorni fa
Reply to  Pocchio Luca

Brrrrrr che paura!!!,!

Inkazzato e basta
14 giorni fa

Premesso che non difendo nessuno,ma come mai se colpevoli non hanno arrestato nessuno.
Non si possono tenere sulla graticola per 30 mesi persone non ancora condannate denitivamente.
La città soffre,da Roma ci hanno bollati a vita come città di mafiosi.
Come se altrove sono santi,specie a Roma città della cupola in tutti i sensi.

Zagor
14 giorni fa

Sono pienamente in accordo con te ma come ben comprendi questa testata è frequentata per la stragrande maggioranza da odiatori di Metta in particolar modo.
Nessun processo penale, solo archiviazione dopo 30cmesi di indagini, ben 6xmesi oltre il consentito dalla legge e poi…ARCHIVIAZIONE!!
QUESTI SONO FATTI, POI VI SONO LE CHIACCHIERE DA BAR DEI SOLITI SINISTRI CHE QUANDO GOVERNANO FANNO SOLO DANNI ED AL PIU’ SANO IMMOBILISMO.
Nemmeno io difendo il sig. Metta ma difenderò sempre gli odiatori, i calinniatori, anche se di sinistra, sempre e comunque.

Vediamoci chiaro
13 giorni fa

Un amministrazione può avere un comportamento mafioso senza commettere nessun reato! Vengo al punto: se si da un appalto in forma diretta ad imprenditori amici mantenendo l’importo sotto i 50mjla euro ,aggirando in questo modo la legge come lo definiresti? Tanti lavori fatti a Cerignola sono stati affidati in questo modo, ingrassando le tasche di pseudo imprenditori nati all’improvviso e sappiamo che genere di imprenditori! Ecco questo è stato un metodo usato parecchie volte nella scorsa amministrazione! Non si commette reato ma è scorretto nei confronti di aziende sane che non possono partecipare a una gara di appalto a vantaggio… Leggi il resto »

Inkazzato e basta
13 giorni fa

Hai ragione anche tu .
Purtroppo a Cerignola come altrove nel corso del tempo si sono fatte gare milionarie in lire ed in euro.
Ai tempi di un noto progettista locale negli anni 80 furono appaltati lavori di grossa entità in miliardi delle vecchie lire, con estensioni di appalti lievitati enormemente e affidati alle stesse imprese e con varie perizie integrative, e non scoppiò nessuno scandalo e tutto taceva e tutto andava bene, niente inchieste e compagnia varia ,come mai ?
A te trarre la conclusione .

Vediamoci chiaro
13 giorni fa

Io non pretendo di avere ragione,ho solo risposto a una tua domanda. Perquanto riguarda gli episodi degli anni ottanta ( senza per questo voler giustificare qualcuno) ti ricordo che la legge in vigore attualmente è nata proprio per evitare l’episodio che tu hai citato e che era prassi consolidata dare lavori ad imprenditori senza gare con tutte le conseguenze immaginabili( corruzione, tangenti,etc etc) e che non costituiva reato!! Oggi non possiamo più guardarci indietro cercando di giustificare le malefatte di oggi con gli episodi passati, si sbagliava allora come si sbagkia oggi!!! Bisogna voltare pagina. Cerignola ha gravi problemi da… Leggi il resto »

Inkazzato e basta
13 giorni fa

Vedremo come andrà a finire
Una cosa è certa ,Cerignola ha bisogno di aiuto in tutti i sensi e spero che i prossimi ad amministrarla,possano mantenere fede a tutte le promesse preelettorali.
Auguri a tutti i candidati.

error: Marchiodoc.it ®
15
0
Commenta questo articolox
()
x