venerdì, Marzo 29, 2024
Politica

Giannatempo parte col botto: entusiasmo, folla e “svuota” De Cosmo | VIDEO


Grande partecipazione ed entusiasmo alla prima di Antonio Giannatempo: la presentazione, avvenuta ieri in viale Roosevelt, “segno del lavoro di riqualificazione svolto dalla nostra amministrazione”, lancia una candidatura dibattuta, e molto, negli ultimi due mesi, che ha provocato confronti serrati, allontanamenti momentanei fino alla sintesi sul nome dell’ex primo cittadino in quota Fratelli d’Italia.

Il primo nominativo dei meloniani, quello di Gianvito Casarella, ha causato un piccolo terremoto con le forze minori – Forza Italia, Civici di De Cosmo, Udc, PSI- sulle barricate per proporre un profilo alternativo. Col passo indietro di Casarella (“Segno di maturità politica, ha capito il momento particolare e con grande umiltà ha dimostrato attaccamento al partito, alla città e al centrodestra”, ha detto Giannatempo), il braccio di ferro si è consumato con Francesco De Cosmo, che fino a poche ore prima della presentazione ufficiale del ginecologo poteva contare anche sul supporto di UDC e Forza Italia.

Le trattative romane hanno sciolto tutti i nodi: in prima fila, di fianco a Giannatempo, oltre ai segretari provinciali di FDI, UDC, FI e Lega, anche Antonio Grillo (Forza Italia) e Zoraide Lasalvia (Udc): nei fatti De Cosmo, che la prossima settimana presenterà la propria autocandidatura, correrà solo con PSI e Insieme per Cerignola, a meno che il suo movimento non decida per il rientro nel centrodestra.

Grande partecipazione e grande entusiasmo. Per alcuni “c’è l’aria del 2010”, quando Giannatempo – con una campagna elettorale lampo, anche allora di poco più di un mese come la prossima- riuscì a battere il Berardino Tonti in quota centrosinistra. Per gli uomini di centrodestra – è questo l’umore- sarà una partita a tre Giannatempo-Bonito-Metta, per soli due posti al ballottaggio.

Adesso si parte per la composizione delle liste, o quasi, visto che Fratelli d’Italia ha già pronta la griglia di partenza e avrebbe chiuso i giochi: ora gli occhi sono puntati sulla lista del sindaco, in via di definizione, e a quella di Forza Italia, mentre la Lega fa sapere di aver quasi terminato la selezione. Per Giannatempo “davanti a noi c’è un’autostrada, ora c’è solo da lavorare”.  


Giannatempo: “Davanti a noi c’è un’autostrada”

Subscribe
Notificami

33 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ciccillo
2 anni fa

Casarella, l’eterno chierichetto a servire la messa del vecchio don Pappone. Andate in pace.

Uomini
2 anni fa
Reply to  Ciccillo

Le palle per scrivere nome e cognome reale non le ha nessuno e tutti si nascondono dietro a ciccillo ecc ecc
Quando si muovono accuse bisogna avere il coraggio di esporsi.
In caso contrario le accuse sono pari a chi le muove, insignificanti.
Distinti saluti

Pasquino
2 anni fa
Reply to  Uomini

Va bene Pasquino?

Pasquino
2 anni fa
Reply to  Uomini

Pasquino va bene? Ammesso tu sappia….

Uomini
2 anni fa
Reply to  Pasquino

Come statua parlante vai anche bene…resta un fatto oltremodo oggettivo, palle non ne hai e con le mezze tacche non mi abbasso.

Ciccillo
2 anni fa
Reply to  Uomini

A credere che fosse la statua a parlare erano proprio i gonzi cui erano rivolte le frecciate di Padquino

Uomini
2 anni fa
Reply to  Ciccillo

Leggi con attenzione se ritieni…
Le accuse e le offese gratuite ed anonime ti qualificano…quando fai queste cose tutto il resto non conta più, puoi credermi.

Ciccillo
2 anni fa
Reply to  Uomini

Chi credeva che fosse la statua a parlare erano proprio i gonzi cui erano rivolte le frecciate di Pasquino.

Ciccillo
2 anni fa
Reply to  Uomini

Chi credeva che fosse la statuaba parlare erano proprio i gonzi cui erano indirizzate le frecciate di Pasquino. ( è la terza volta che mi viene cancellata la risposta. Vergogna!)

Difi
2 anni fa
Reply to  Ciccillo

che coglione sei sono tre volte che sta la risposta e non te ne accorgi nemmeno

Ciccillo
2 anni fa
Reply to  Uomini

Pasquino va bane? Se sai di che si parla….

Ciccillo
2 anni fa
Reply to  Uomini

Pasquino va bene? Ammesso che dappia di che si parla

Ciccillo
2 anni fa
Reply to  Ciccillo

Si prega di non rimuovere la risposta. Grazie

Difi
2 anni fa
Reply to  Ciccillo

coglione sta scritta tre volte la risposta ma veramente fai?

Ciccillo
2 anni fa

A proposito, l’autostrada porta dritto alla località “Cazzmja”.

Disantino
2 anni fa

Occhio a fare i conti senza l oste.. Il piccolo divittorio vi spazzerà via tutti… Forza disanto

Tatucc
2 anni fa
Reply to  Disantino

Hai bisogno di cure….

Disantino
2 anni fa
Reply to  Tatucc

L avvocato del popolo sarà anche il tuo sindaco

Cittadino
2 anni fa
Reply to  Disantino

PRRRRRRRR!!!!

Disantina
2 anni fa
Reply to  Disantino

Forza Disanto con 205 voti li spazzerai via tutti!! Cerignola è con te, l’unico che può dare una svolta a questa città!!

Cittadino
2 anni fa
Reply to  Disantino

PRRRRRRRR!!!!

Angelo
2 anni fa

Certo adesso siamo convinti che farà il botto, uguale ed identico ai suoi ultimi 4 anni di immobilismo dal 2011 al 2015, lasciando il governo della città al peggior sindaco che Cerignola abbia mai avuto,che dire la parola vergogna non riuscirete mai a capirla neanche leggendo l’etimologia della parola su wikipedia

SCHIFATO
2 anni fa

Da non crederci!! Chi ha contribuito con 10 anni di amministrazione fallimentare, oggi si ripropone come il salvatore della patria!!! Il degrado e lo schifo di cui oggi la città è vittima e frutto della sua incapacità! Avanti con gli affaristi e gli arrivisti, pronti a sistemare i propri familiari dentro le strutture pubbliche( ASL, uffici comunali) !!!!! Vero SUPPOSTA???

Tatucc
2 anni fa

Nata volt sein-sein! Ma ke moil am fatt….?

Ciccillo
2 anni fa

Casarella, facevi meglio ad andartene. Hai retto il moccolo a sein-sein alle regionali e adesso come sindaco. Ormai sei un fanciullo che ha paura di crescere. Ti sei fatto fregare.

Uomini
2 anni fa
Reply to  Ciccillo

Ciccillo sei un grande…che coraggio…un vero uomo!
Quando il buon Dio ha distribuito le palle tu eri nel bosco a raccogliere funghi avvelenati.
Ammetto tutto ma i pavidi sono una razza inferiore senza se e senza ma!!

Zi' Pepp
2 anni fa

Stiamo aspettando che De Cosmo apra l’impermeabile….

Frengo e stop
2 anni fa

E’ inutile polemizzare, tranne chi per interessi personali ognuno voterà chi secondo lui ha fatto meglio per questa città. Le mie idee sono chiare, anzi limpide.

SCHIFATO
2 anni fa

Specchio peones va dove ti porta il vento! Prima con Metta, poi con la Lega,adesso con Giannatempo!! I gatti sono troppi e la trippa è poca!! Di male in peggio, la giunta Landella a Foggia non ci ha insegnato niente?? La lega cosa dice Specchio??

Motto
2 anni fa

L’unico Sindaco che può esercitare a Cerignola…è belfagor, l’unico, ca pot fe la nkel cum i scemijo d fason a tutt i c’rugnulon.

Cerignolano
2 anni fa

Giannatempo se fra 1 anno si libera un posto alla regione cosa farai? Dillo in modo chiaro ai CERIGNOLANI, resterai come sindaco o consigliere di minoranza o andrai a prenderti i 15mila euro al mese in regione?

Ciccillo
2 anni fa

Ascoltate sempre la canzone Gianna di Rino Gaetano… Ha dipinto il candidato sindaco di Fratelli Coltelli… Prometteva tesi e illusioni… Aveva un fiuto eccezionale per il tartufo.

Vediamoci chiaro
2 anni fa

Ma il giornalista dove l’ha visto tutto questo entusiasmo e folla? C’erano 4 sfigati lecc…lui e una decina di giornalisti!!

33
0
Commenta questo articolox