sabato, Aprile 20, 2024
Cronaca

Disguidi per differenziata, da Tekra “nessuna modifica al servizio a Cerignola “

Disguidi per differenziata, da Tekra "nessuna modifica al servizio"

Nessuna modifica al servizio e quella in essere sarà l’unica strada da percorrere per la raccolta differenziata. Così la Tekra interviene rispetto ai disguidi che in questi giorni si stanno verificando a Cerignola dopo l’introduzione della porta a porta e l’intervento di partiti e movimenti che, da parte loro, stanno indicando suggerimenti per andare incontro alle necessità dei cittadini.

Gli unici correttivi, che subentreranno però in una fase successiva, riguarderanno però delle giornate “svuota cantine”, ossia fasce orarie dedicate all’indifferenziato. Per quanto riguarda le isole condominiali ed ecologiche disseminate in città, nessuna novità.

I disguidi odierni vengono quindi giudicati fisiologici, considerando l’inizio di una pratica che cambia radicalmente abitudini dei cittadini in relazione alla raccolta. Nel frattempo qualche mugugno si registra anche all’interno della società, sponda lavoratori, che accusano, dal loro punto di vista, carichi di lavoro insostenibili: sul tema però non si registra una presa di posizione dei sindacati.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox