venerdì, Aprile 26, 2024
Cronaca

VIDEO | Da patrimonio della Mafia a bene della città di Cerignola: la cerimonia

VIDEO | Da patrimonio della Mafia a bene della città di Cerignola: la cerimonia

Da patrimonio della mafia a bene della collettività. E’ stato consegnato questa mattina, alla presenza del Prefetto Raffaele Grassi, della Commissione Prefettizia e delle forze dell’ordine, il bene confiscato nel 2016 e che era nella disponibilità della malavita cerignolana. Il terreno è inserito tra i beni acquisiti al patrimonio indisponibile del Comune di Cerignola provenienti da atti di confisca alla criminalità organizzata e viene concesso gratuitamente all’ATS nell’ambito del progetto denominato “La strada. C’è solo la strada su cui puoi contare”, vincitore dell’avviso della Regione Puglia “Cantieri innovativi di Antimafia Sociale: educazione alla cittadinanza attiva e miglioramento del tessuto urbano”, al fine di consentirne la valorizzazione così come previsto dalla legge 109/96 per il riutilizzo pubblico e sociale dei beni confiscati alle mafie.
Il progetto ha infatti l’obiettivo di promuovere interventi per la realizzazione di idee imprenditoriali, creazione di spazi per il co-working, contenitori sociali e culturali, luoghi per la generazione di emozioni ed idee, attività di agricoltura sociale ed inserimento lavorativo di persone in condizioni di fragilità sociale.
L’affidamento all’ATS è prevista nell’ambito del suddetto progetto alla cui scadenza sarà poi assegnata mediante apposita procedura di gara.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox