Da lunedì Puglia in zona gialla: “Sbagliato, arriva la variante inglese”

marchiodoc_michele emiliano II

E’ molto probabile che da lunedì prossimo saremo gialli”. Lo ha annunciato il presidente della Regione, Michele Emiliano, partecipando ad un talk in onda sull’emittente televisiva Telerama.

“I numeri della Puglia sono da zona gialla in questa settimana”, ha riconosciuto il governatore. Ma il punto è che questo tipo di classificazione “purtroppo lascia psicologicamente intendere che la tensione si sia abbassata: non è così, noi abbiamo ancora tanti contagi”, ha proseguito il governatore, ricalcando le posizioni dell’assessore regionale alla Salute, Pier Luigi Lopalco.

“Il regime della zona gialla in questo momento è sbagliato, pericoloso, e tutta l’Italia avrebbe dovuto rimanere in zona arancione. Perché altrimenti – ha detto ancora Emiliano – rischiamo che questa variante inglese, che sta per arrivare, acceleri di nuovo i contagi e provochi assieme alla riapertura delle scuole una terza ondata molto grave”.

Le Regioni – ha concluso Emiliano – hanno perso la possibilità di intervenire sulle misure di controllo della curva epidemiologica, perché governo ha tolto totalmente questi poteri. Noi ci limitiamo a gestire gli ospedali, che al momento non sono sotto pressione”

0 0 votes
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x