giovedì, Marzo 28, 2024
Cronaca

Natale con le restrizioni Coronavirus: ecco quali potrebbero essere

marchiodoc_luminarie natale

Il governo studia il pacchetto di norme che dovrà regolamentare le prossime vacanze di Natale e si va verso una Italia monocolore dove però le misure non saranno allentate: questo è quanto si sta mettendo sul tavolo dei ministri in vista del decreto che avrà efficacia dal 4 dicembre prossimo.

Per il momento, ma è tutto ancora da confermare, si va verso la “chiusura” delle regione: dovrebbero infatti essere vietati gli spostamenti da una regione all’altra, e rimane il dubbio dei ricongiungimenti (con deroghe da analizzare). Quasi certo, invece, il coprifuoco alle 22:00 e salta anche “il cenone” natalizio per evitare spostamenti (confermato il numero massimo di 6 persone).

I negozi potrebbero chiudere alle 21:00, per incentivare lo shopping natalizio, mentre dovrebbe restare confermato la chiusura alle 18:00 per bar, locali e ristoranti.

Subscribe
Notificami

1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tomas
3 anni fa

Riguardo i ristoranti io opterei la chiusura fino alla fine delle festività natalizie, stanno ricevendo aiuti super dallo Stato. In largo anticipo chiedo di vigilare senza fare sconti per il giorno di Natale e 31 e 1 che di solito pur di incassare vanno contro legge. Attenzione e mi raccomando multe a go go senza perdono e salatissime, così se lo ricorderanno in vita.

1
0
Commenta questo articolox