venerdì, Marzo 29, 2024
Sanità

Casi in aumento, Lopalco: “Scenario preoccupante”. Tutti i numeri

Marchiodoc - Lopalco

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi mercoledì 28 ottobre 2020 in Puglia, sono stati registrati 6.437 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 772 casi positivi: 359 in provincia di Bari, 39 in provincia di Brindisi, 86 in provincia BAT, 117 in provincia di Foggia, 39 in provincia di Lecce, 127  in provincia di Taranto, 4 attribuiti a residenti fuori regione, 1 caso di provincia di residenza non nota.

Sono stati registrati 13 decessi: 3 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 1 in provincia Bat, 7 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 537.592 test.

6.217 sono i pazienti guariti.

9.437 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 16.353, così suddivisi:

6.883 nella Provincia di Bari;

1.732 nella Provincia di Bat;

1.120 nella Provincia di Brindisi;

3.808 nella Provincia di Foggia;

1.173 nella Provincia di Lecce;

1.518 nella Provincia di Taranto;

118 attribuiti a residenti fuori regione.

1 caso di provincia di appartenenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 28.10.2020 è disponibile al link: http://rpu.gl/SgFbV

L’assessore alle Politiche della Salute, Pier Luigi Lopalco, dichiara: “Il numero giornaliero dei casi in costante aumento delinea uno scenario preoccupante. Sebbene infatti molti di questi casi di positività si riferiscano a soggetti che non hanno particolari problemi di salute, una percentuale comunque consistente nei prossimi giorni dovrà avvalersi di cure mediche, aumentando ulteriormente la pressione sul sistema ospedaliero. Stiamo lavorando incessantemente su due fronti: per rafforzare le attività di contact tracing sul territorio e per preparare il sistema ospedaliero ad accogliere la progressiva ondata di casi. Ai cittadini rinnoviamo il nostro appello a limitare al minimo indispensabile ogni contatto sociale e di rispettare rigorosamente le norme di igiene”.

Subscribe
Notificami

12 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ti aspetto lettore sinistro.
3 anni fa

Certo..le elezioni regionali hanno assorbito tutte le energie per ben 5 mesi, da Maggio a Settembre, proprio i mesi in cui si sarebbe dovuto dare il meglio di se stessi per fortificare la sanità pugliese, a cominciare dalle 275 postazioni di intensiva come soglia minima garantita. Solo 43. I soldi ci sono. Siamo carne da macello da sempre e per sempre. Se sfortunatamente qualcuna delle personalità regionali dovesse ammalarsi sono certo che avrà la fortuna..di trovare un posto in ospedale. Gli altri..noi..giocano alla roulette con la vita. Un sentito grazie a tutti coloro che hanno votato per queste persone; Dovrete… Leggi il resto »

Chichino
3 anni fa

Se c’ era la destra nemmeno 43 posti c’ erano. Secondo le previsioni di salvini non ci sarebbe stata una seconda ondata… figurati.

Apri gli occhi
3 anni fa
Reply to  Chichino

Ma perché quando parlate o scrivete della destra avete come riferimento Salvini!?? Salvini non è la destra e comunque…sei il solito personaggio che pur di non far torto al “suo” partito ingoia merda come se fosse cioccolataie leggi bene ho parlato di persone e non di partiti!! Bonaccini è PD ma ha fatto e fa da tempo un lavoro eccezionale in Emilia Romagna. Cosa c’entra questo con quello che scrivi. Sei la pedina facile facile di un gioco che va avanti dal dopoguerra. A me di Salvini o altri non mi frega un cazzo!! Quello che non capisci e che… Leggi il resto »

Chichino
3 anni fa
Reply to  Apri gli occhi

Se uno si firma ‘ Ti aspetto lettore sinistro’ come devo rispondere? È come se uno scrivesse ‘ Ti aspetto lettore destro’. Saprei rispondere pure a lui.

Chichino
3 anni fa
Reply to  Chichino

Comunque resta il fatto che salvini é di destra.

Apri gli occhi
3 anni fa
Reply to  Chichino

non hai risposto a quanto ti ho scritto..
Ritorni su Salvini; mi sa che hai una ossessione…ti piace per caso?
Fai outing..i gusti sono gusti.

Lettore
3 anni fa
Reply to  Chichino

Lui tira per la MELONA non l’hai capito? Tutto il suo discorso va a parare li! È contraddittorio, parla di bianchi e neri, destrs5 e sinistra,nord e sud e poi dice di prendersela con gli elettori di sinistra che hanno votato Emiliano! La Melona non comanda in nessuna regione ecco perché fa tutto quel paragone! Lo vuoi un consiglio ?Lascialo perdere non rispondergli è tempo perso!

Pappagallo
3 anni fa
Reply to  Lettore

Le Marche sono in Italia o sbaglio genio? Sei un pozzo di ignoranza, ottuso come pochi e pure male informato. 14-6 e le Marche ( lo ripeto così impari a memoria) sono guidate da Acquaroli di Fratelli d’Italia. Sei un poveraccio e tale restati fino alla fine dei tuoi giorni. SFIGATO, non rispondi nel merito. Devi avere il coraggio di argomentare e contraddire quanto ho scritto e non continuare a dire Salvini, Meloni, ecc ecc. Se non sei in grado devi tacere come fanno quelli che non sanno argomentare perché parlano solo per sentito dire in tv. Sei lo schiavo… Leggi il resto »

Lettore
3 anni fa
Reply to  Pappagallo

Tu parlavi di sanità. Ac quaroli e li da un mese. Non può avere responsabilità in materia di sanità covid regionale. Per il resto sai cosa ti dico cervellone? Prrrrrrrrr!!!

Pappagallo
3 anni fa
Reply to  Lettore

Acquaroli è di Fratelli d ‘Italia il
Partito della Meloni!!
Oooohhhh ma ci sei?
Parlavo di Acquaroli perché tu hai detto che la Meloni non governa una sola regione.
Cosa c entra con il COVID!!
Ascolta..fatti un piacere..collezioni figure di m….una dietro l’altra…stai muto.

Ipocrita e falso
3 anni fa
Reply to  Pappagallo

Appena si tocca la MELONA ecco che ti scaldi. Ecco come escono le tue contraddizioni. Dici nord e sud, bianchi e neri , destra e sinistra, di DIVISIONI politiche che a te non interessano , ma poi poni l’accento sul 14 a 6 sul dato delle regioni governate. Se non ricordo male hai anche sostenuto che la Melona e l’unico leader di livello e di caratura internazionale che può tirarci fuori dalla situazione attuale! Alla faccia dell’antipolitica, più parziale di così!

Ciao ‍♂️
3 anni fa

A questo punto credo non ci sia altro da aggiungere, non ci arrivi..non riesci nemmeno se dovessi farti un disegnino, non so cos’altro dirti.
Ti saluto con affetto.

12
0
Commenta questo articolox