sabato, Aprile 20, 2024
Capitanata

Viabilità, riaperto il ponte di Foggia. Traffico torna alla normalità


Ponte di via Cerignola a Foggia

“È stato riaperto al traffico veicolare il ponte di via Cerignola, a seguito di alcuni lavori effettuati nei giorni scorsi. Ulteriori interventi di rifinitura saranno realizzati nei prossimi giorni”. Così il sindaco di Foggia, Franco Landella, annuncia la riapertura del ponte di via Cerignola a Foggia.

Il cavalcavia era stato chiuso per permettere la messa a punto dei lavori di ripristino del manto stradale e con questo progetto l’Amministrazione ha inteso “innanzitutto attivare tutte le misure di sicurezza in merito al monitoraggio della staticità del cavalcaferrovia che, come è noto, non assicura ottimali condizioni di sicurezza sotto l’aspetto statico e sismico”.



Infatti, alcuni interventi di risanamento di diversi pilastri eseguiti alla fine degli anni ’90 non sono stati sufficienti a rimuovere le condizioni di rischio tanto che per il cavalca ferrovia è stata disposta una limitazione di traffico per i soli automezzi con portata non superiore a 50 quintali.

La riapertura, prevista per il 30 novembre, è stata poi rimandata a causa degli interventi di rifunzionalizzazione. Da oggi però la viabilità, per chi si reca nel capoluogo, torna ad essere regolare e non soggetta alle deviazioni che hanno paralizzato il traffico nella città di Foggia, causando disguidi per gli automobilisti.



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox