venerdì, Aprile 19, 2024
Cronaca

Droga e armi nelle campagne: sequestri della Finanza


La Guardia di Finanza di Cerignola, nell’ambito del dispositivo di contrasto ai traffici illeciti, a seguito di pattugliamenti eseguiti dopo la recente scoperta della piantagione di 13.000 piante di cannabis indica e l’arresto, in flagranza di reato, di tre responsabili intenti alla relativa coltivazione, ha rinvenuto e sottoposto a sequestro, in agro di Cerignola (FG), infiorescenze di cannabis e una pistola con matricola abrasa.



Durante le attività di controllo è stato individuato un fabbricato rurale in fase di ristrutturazione, all’interno del quale, parzialmente occultato, è stato rinvenuto oltre un chilogrammo e mezzo di infiorescenze di cannabis, in fase di essiccazione, nonché una bilancia elettronica ed alcuni sacchetti di plastica usati per confezionare la sostanza stupefacente.

A seguito di ulteriori ricerche, in un’area adiacente al fabbricato rurale, è stata ritrovata, occultata alla base di un ceppo di vite, una pistola Beretta, cal. 7.65, con matricola abrasa.

Sono in corso approfondimenti investigativi volti ad individuare gli autori dei reati e ad accertare eventuali usi dell’arma in recenti eventi delittuosi.



Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox