VIDEO | Oltre mille studenti in difesa dell’Agrario

Mancano poche ore al giudizio sull’azione possessoria intentata dall’avvocatura dello stato per conto della Scuola Agraria contro l’amministrazione comunale di Cerignola che sui terreni dello storico istituto Pavoncelli vuole costruire un palazzetto dello sport ed un supermercato.

Domani, infatti, si saprà  se quelle terre, oggi utilizzate per scopi didattici e al centro di un’opera di alienazione da parte dell’ente comunale, siano di proprietà  dell’amministrazione oppure della scuola nata grazie ad una donazione nello scorso secolo. Le posizioni tra le parti in causa, nel corso dei mesi, si sono irrigidite, tanto che oggi una rappresentanza di ogni scuola di Cerignola si è riunita in piazza per sfilare in segno di solidarietà  verso gli studenti dell’Agrario Pavoncelli che stanno conducendo una battaglia per la salvaguardia dei campi.

Oltre mille giovani con striscioni, fischietti e bandiere, affiancati dai propri genitori, sono partiti dal cosiddetto Parco mezza luna per giungere fino a Palazzo di Città  per una manifestazione pacifica di protesta. Gli stessi studenti si erano resi protagonisti dell’occupazione permanente con tende e sacchi a pelo dei suoli su cui la Golden Planning costruirà  il Palazzetto e il supermercato. Il giudizio è atteso per la giornata di domani e servirà  a scrivere la parola fine su una vicenda ad alta tensione.
Se non riesci a vedere il video CLICCA QUI

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x