giovedì, Aprile 18, 2024
Cultura

Pinuccio presenta “”TrumpAdvisor”” a Cerignola

L’associazione di promozione sociale Oltre Babele Cerignola in collaborazione con la libreria Ubik Foggia, vi invitano a trascorrere un pomeriggio all’insegna della satira, del divertimento e naturalmente della lettura, in compagnia di Pinuccio.

Venerdì 15 dicembre 2017 alle ore 19:30 presso il “”Polo Museale Civico città  di Cerignola””, Pinuccio incontrerà  i lettori e firmerà  le copie del suo libro fresco di stampa “”TrumpAdvisor””. Alessio Giannone, in arte Pinuccio, nato a Bari nel 1979, laureato in legge, è attore, regista ed attualmente inviato di “”Striscia la Notizia””. Ha conquistato il web con i video delle sue improbabili telefonate ai personaggi più disparati, principalmente del mondo politico. Questa volta, è Pinuccio a ricevere una telefonata: “”I’m Donald””. Da qui parte il racconto esilarante del viaggio in Puglia di Trump e dei suoi familiari, tra passioni e clandestini amori, sullo sfondo di calde notti d’estate, tra improbabili incursioni caratterizzate da stereotipi Made in Puglia. Il faccendiere Pinuccio, seguito dal fido Sabino, per la stagione estiva è impegnato nella promozione turistica. Clienti d’eccezione il presidente degli USA Donald Trump, che viene scambiato per il nuovo presidente della squadra di calcio dal sindaco di Bari, e la sua signora Melania. A bordo dell’amata Fiat Ritmo i quattro scorrazzano per la Puglia, dal Foggiano al Salento, dove si unirà  alla comitiva la figlia del presidente, Ivanka.

Incontreranno personaggi del mondo politico, Rosy Bindi, Di Battista, Emiliano, Alfano, Nichi Vendola, Salvini, del mondo dello spettacolo, Barbara d’Urso, Maria De Filippi, Al Bano, del giornalismo, Enrico Mentana, Marco Travaglio, e parteciperanno a sagre, feste religiose e cerimonie nuziali.

La presentazione del libro si terrà  presso la Sala Convegni del Polo Museale Civico.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox