giovedì, Aprile 18, 2024
Cultura

La magia del Natale con SOS Cerignola: la terza edizione

Venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 dicembre, “”L’Associazione SOS Cerignola”” torna con “”Magie di Natale 2017″” terza edizione. Scenario della magica atmosfera natalizia, sarà  piazza della Repubblica, qui verrà  allestito il Villaggio di Babbo Natale, con elfi, truccatrici, tombolata e tanto divertimento per i più piccini.

Ed ancora, ci sarà  un mercatino di prodotti prettamente natalizi e autoprodotti per dare spazio ad espositori provenienti da ogni parte della Puglia di mostrare le proprie eccellenze. Non mancheranno altre iniziative ludiche, come quelle che vedranno protagonisti gli artisti di strada, clowns e maghi per far divertire i più piccini.

Anche quest’anno lo stadio Monterisi, sarà  il punto di partenza dell’ “”Onda Natalizia””, un corteo di ciclisti e motociclisti vestiti con l’abito da Babbo Natale, che per le vie della città  porteranno allegria e folklore, terminando la sfilata a Piazza della Repubblica. Per il secondo anno, durante l’Onda Natalizia, faremo tappa in Piazza Duomo, per la realizzazione di un magnifico “”Albero di Natale Vivente”” che sarà  immortalato da un bellissimo scatto fotografico, perfetta cartolina natalizia 2017 della nostra città .

Ad affiancare “”L’Associazione SOS Cerignola”” il 15, 16 e 17 dicembre ci saranno anche le tante scuole, associazioni e parrocchie della città , prova tangibile di quanto sia enorme la voglia di collaborare di tantissimi concittadini per una tre giorni indimenticabile. Infatti, per il secondo anno si cercherà  di creare con il “”Presepe Vivente”” una piccola Betlemme, con l’allestimento di varie botteghe che prenderanno vita in piazza della Repubblica.

Oltre al consueto arrivo di Babbo Natale, non mancherà  la giornata dedicata aicosplayer, organizzata con la collaborazione dell’AssociazioneCosplayerFoggia, mentre, le serate saranno allietate da vari ospiti, a partire dall’esibizione dei ballerini della scuola di ballo “”Mondo Latino”” con la loro Christmas esibition, il gruppo circense “”Circus of Santa Claus”” e per finire il concerto degli “”Ipergalattici”” che rallegrerà  grandi e piccini con le sigle cult dei cartoni animati.

Faranno da cornice a questo momento di gioia ed aggregazione gli addobbi preparati in perfetto stile “”ecologico”” dagli associati, in modo da creare in piazza un adeguato clima natalizio tra tanta musica e gli splendidi suoni delle ritrovate “”ciaramelle”” che daranno il loro tocco di magia.

E per finire, invitiamo tutti a partecipare alla nostra iniziativa benefica “”SOS dona un sorriso””. Infatti, quest’anno l’Associazione Sos Cerignola, si tinge di solidarietà , e all’interno dell’evento “”Magie di Natale 2017″”, a partire dal 15 dicembre partirà  con “”SOS dona un sorriso”” un’iniziativa benefica per i bambini della città : una raccolta di giocattoli usati, ma in buono stato (invitiamo tutti a valutarne l’integrità  e la pulizia), e/o nuovi, da donare a tutti i bambini meno fortunati della nostra città  con il chiaro obiettivo di raccogliere il maggior numero di giocattoli di ogni genere e che vanno dallebambole, alle macchinine, ai trenini, ai tricicli, a palloni e orsacchiotti, o qualsiasi giocattolo possa far felice bambini e bambine di tutte le età . La raccolta dei giocattoli partirà  ufficialmente dal 15 dicembre e durerà  sino alla fine dell’evento “”Magie di Natale 2017″” , tutti i giocattoli sia quelli usati che quelli nuovi verranno raccolti presso uno stand presente all’interno dell’evento, e donati alle famiglie in stato di difficoltà  prima di Natale. Un traguardo davvero ambizioso, ma che sarà  raggiunto solo grazie all’ampia partecipazione di tutti coloro, che faranno propria l’iniziativa, contribuendo a divulgarla, coinvolgendo un numero sempre crescente di donatori e facendosi ambasciatori di generosità . Cercheremo di rendere l’iniziativa “”SOS dona un sorriso”” un must del Natale cerignolano, perchà© siamo sicuri che Cerignola saprà  ben rispondere all’iniziativa e i cerignolani mostreranno di avere un grande spirito di solidarietà , perchà© “”La solidarietà  non è un gioco, ma può essere un giocattolo””.

Spesso si parla della nostra città  in negativo, ma eventi come “”Magie di Natale 2017″” provano come la nostra amata terra sia anche voglia di fare, di regalare attimi di gioia a tutti e dimostrare che una realtà  diversa e pulita c’è. à‰ necessario però rimboccarsi le maniche e partecipare attivamente alla vita di tutti i giorni, per dimostrare che la città , grazie a tutti i cittadini volenterosi, è viva e desiderosa di crescere ancora.

Vi segnaliamo, inoltre, la nostra presenza, alla prima edizione del “”Siamo Fritti”” venerdì 8 dicembre davanti alla Villa comunale dalle ore 18.00 dove sarà  allestita la nostra tenda solidale, anticipando così la nostra raccolta doni prevista dall’iniziativa benefica “”SOS dona un sorriso”” per regalare sorrisi ai bambini che vivono in famiglie meno fortunate e in difficoltà  economiche che, potrebbero non trovare nulla sotto l’albero.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox