Frisani si dimette da capogruppo di Federazione Civica: al suo posto Limotta
Cambio in corsa per Federazione Civica, il gruppo di maggioranza composto da Ale Frisani, Antonio Limotta, Vincenzo Specchio, Leonardo Paparella e Rino Pezzano. Il capogruppo Frisani lascia la guida della compagine civica “”per sopraggiunti impegni lavorativi”” e al suo posto subentra Limotta. Variazioni anche per quanto riguarda le commissioni consiliari, dove Frisani prende la presidenza della commissione attività produttive ed entra in commissione bilancio.
“”E’ stato un onore aver ricoperto un ruolo di responsabilità all’interno della maggioranza, ma ora a malincuore devo rinunciare alla carica di capogruppo di Federazione Civica per sopraggiunti impegni di lavoro””. E’ lo stesso Ale Frisani a formalizzare le dimissioni da Capogruppo del Movimento politico di maggioranza con la consapevolezza di non poter dedicare la giusta attenzione a una posizione che comporta molti oneri.
“”Si ritiene che il ruolo di capogruppo sia importante come trait d’union fra il gruppo consiliare e il sindaco – prosegue Frisani –. Ruolo che ritengo di non poter continuare a svolgere nei prossimi mesi di consiliatura. Esprimo sin da ora i miei migliori auguri di buon lavoro al mio successore, consapevole di far parte di un gruppo di persone capaci, competenti e attente al senso del dovere civico che tale ruolo comporta””.
“”Sono stati mesi impegnativi – aggiunge l’esponente di Federazione Civica – in cui credo di aver svolto il mio dovere e di aver dato, insieme ai miei colleghi, delle risposte alle richieste dei cittadini. Ho imparato tanto da questa esperienza che sicuramente mi ha formato come uomo prima e come esponente politico poi: sono grato a chi mi ha dato la possibilità di espletare, con la massima umiltà , le mie funzioni in maniera serena e tranquilla””.
“”Per me ora – annuncia Frisani – inizia un nuovo, stimolante percorso come presidente di una Commissione consiliare: anche in questo caso ritengo di essere fortunato – conclude – perchà© potrò contare sull’esperienza e la competenza del consigliere delegato al Commercio e alle Attività Produttive, Vincenzo Specchio. Mi tufferò in questa nuova avventura con la consueta determinazione e con la massima serietà , lavorando per il bene della città e dei cittadini””.