giovedì, Aprile 25, 2024
Cultura

Levante Prof2017, l’enogastronomico del Pavoncelli c’è

Entusiasmo, interesse e partecipazione degli studenti del Pavoncelli alla Levante Prof2017 presso la Fiera del Levante di Bari. Gli studenti dell’indirizzo “”Enogastronomia e servizi per l’ospitalità  alberghiera”” hanno potuto visitare le 300 aziende provenienti da tutto il territorio nazionale e dall’estero, su un’area di circa 16 mila metri quadri, per conoscere le novità  su tutto ciò che è filiera del grano, gelateria, birra, vino, bar, ristorazione, confezionamento e hotellerie.

I giovani studenti, appena al primo anno di corso, sono stati guidati in un corso specialistico di “”Pasticceria e Gelateria””, che si è tenuto nello stand di Zingrillo Com srl. di Barletta, azienda leader del settore, che collabora con il Pavoncelli per un’offerta formativa di qualità .

“”è stata un’occasione- dice Pio Mirra, dirigente scolastico- per offrire ai giovanissimi studenti opportunità  e occasioni di formazione sulle nuove attrezzature e tecniche di lavorazione. L’attenzione è stata alla filiera della pastificazione, dalla “”creazione”” del lievito naturale alla pasta dei nostri campi, in un concetto di chilometro zero, per valorizzare le produzioni agricole e agroalimentari dei nostri territori. Le possibilità  formative ed occupazionali nel settore alimentare e dolciario sono molteplici anche in considerazione del fatto che sono sempre più richiesti veri e propri professionisti per far sviluppare le aziende del settore. Nonostante la recessione, l’industria italiana del food&beverage continua a mantenere posizioni di leadership e per i giovani interessati a questo settore si profilano interessanti opportunità  di inserimento lavorativo””.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox