venerdì, Aprile 19, 2024
Cronaca

Motorino senza assicurazione, ma succede di tutto: 2 arresti

A Cerignola, invece, i militari dell’Aliquota Radiomobile del NORM della Compagnia hanno arrestato CURCI FRANCESCO, cl. ’97, e CUCCHIARALE FRANCESCO, cl. ’96, entrambi, nonostante l’età , già  pregiudicati, ed entrambi residenti nel quartiere popolare di Torricelli.

Numerosi, negli ultimi giorni, sono stati i controlli dei Carabinieri proprio in quel quartiere. Sabato, durante l’ennesima perlustrazione della zona, i militari sono stati dapprima minacciati e poi aggrediti dal Curci, al quale i militari stavano sequestrando un scooter di grossa cilindrata perchè sprovvisto di copertura assicurativa. Ne è nata una colluttazione, a seguito della quale il Curci riusciva a guadagnarsi la fuga, grazie all’intervento del Cucchiarale che era accorso in suo aiuto. Solo l’intervento di altre pattuglie dell’Arma, nonchè di personale del locale Commissariato di Polizia, accorso in supporto, riusciva a scongiurare il peggio. I due malfattori, che tentavano di sottrarsi alla cattura, dopo pochi minuti sono stati rintracciati e dichiarati in stato di arresto. Entrambi sono stati sottoposti agli arresti domiciliari e dovranno rispondere del reato di resistenza a Pubblico Ufficiale.

Durante la nottata di domenica, poi, sempre a Cerignola, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto CACCIAPAGLIA GERARDO, cl. ’96. In particolare, durante una perquisizione domiciliare preso la propria abitazione, dove vive insieme alla famiglia, gli operanti hanno trovato e sequestrato un quantitativo totale di 45 grammi di marijuana, in parte già  confezionata in dosi, ed in parte custodita in un unico involucro, oltre a tutto il materiale per il confezionamento e lo spaccio della sostanza. Il giovane, fino ad oggi incensurato, è stato anch’egli sottoposto agli arresti domiciliari e dovrà  ora rispondere di detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Ad essere denunciato in stato di libertà , invece, un altro giovane cerignolano, anch’egli incensurato, di soli 22 anni. Durante la notte, sottoposto a controllo, gli è stato  trovato addosso un quantitativo totale di circa 21 grammi di marijuana, già  confezionata in spinelli, riposti in un pacchetto di sigarette. Dovrà  rispondere di detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox