I Re Magi arrivano in Terra Vecchia: il 5 gennaio c’è il presepe vivente

Per la prima volta a Cerignola, Martedì 5 Gennaio dalle 18:00 alle 22:00,  sarà  evocato l’arrivo dei Magi nella Terra Vecchia, “”Seguirono la stella nel borgo antico””. La sacra rappresentazione sarà  un intero presepe vivente che si snoderà  per le vie principali del borgo e che avrà  ingresso presso l’ex albergo moderno.

 
 
Le varie scene evocheranno l’entrata in Betlemme della sacra famiglia seguiti da popolani, dai Magi e dalla corte. Saranno ricostruiti mestieri, costumi, profumi, musica e scene di vita quotidiana direttamente dal’oriente, che vedrà  il coinvolgimento e la partecipazione degli stessi abitanti del borgo e non solo.
Il risultato è un approfondito studio sui costumi, mestieri, attrezzi ed altro, curando in particolare i dettagli, che renderanno l’evento unico e speciale.
“”Il nostro sforzo è stimolato dalla volontà  nella valorizzazione della nostra “”Terra Vecchia”” con la certezza che tale evento diverrà  tradizione e che sarà  un continuo e costante ingrandimento negli anni””, dice don Giuseppe Gaeta, parroco della Chiesa Madre e tra gli organizzatori dell’iniziativa.
Foto: Mario Fortunato
 

0 0 vote
Article Rating
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
error: Marchiodoc.it ®
0
Commenta questo articolox
()
x