Caso Ladisa diventa “”nazionale””: il PD autoconvoca il consiglio
Stamattina il centrosinistra ha protocollato la richiesta di autoconvocazione del consiglio comunale sulla mensa scolastica: La dobbiamo alle cittadine e ai cittadini di Cerignola, dice il segretario Tommaso Sgarro.
La vicenda dell’affidamento in proroga alla ditta Ladisa è diventata con il passaggio in TV ieri presso la trasmissione Striscia la notizia un caso nazionale. Si è generato un movimento di opinione e di protesta tra i genitori per chiedere al sindaco altre soluzioni per l’avvio del servizio mensa scolastica. La protesta dei genitori che si opponevano alla proroga non è stata presa in considerazione dal sindaco. Ci sono state toppe versioni discordanti tra l’azienda e l’amministrazione sulla gestione del servizio stesso, dubbi riguardo a quanto previsto nel futuro bando di gara per l’affidamento del servizio di refezione scolastica soprattutto per quanto riguarda la collocazione delle cucine in zona diversa dalla Zona Industriale, aggiunge Sgarro.
Da molti genitori inoltre sono stati avanzati dubbi in merito alla qualità dei pasti distribuiti. Serve una discussione ampia, seria e chiarificatrice su un servizio di grande importanza per le famiglie, per la gestione dei tempi vita-lavoro delle stesse, per la formazione e- conclude il segretario- prima ancora per la corretta alimentazione e quindi la salute dei bambini.