giovedì, Aprile 18, 2024
Cultura

FOTO | L’Agorà  porta la Bambinella nelle scuole

Festeggiare il 21 novembre come insegna la tradizione: 50 chili di cucoli fritti, o pizze fritte, per oltre 1000 alunni della scuola secondaria di primo grado Padre Pio e Scuola prima G. Di Vittorio e della scuola secondaria di primo grado G. Pavoncelli.

 
Le celebrazioni della Bambinella, che dà  l’avvio alle festività  natalizie, sono state a cura dell’associazione culturale L’Agorà  di Cerignola.
Un mese fa, di concerto con i dirigenti scolastici Lucia Lenoci e Vito Panebianco, abbiamo fatto una promessa ai piccoli studenti delle scuole: festeggiare insieme, per qualche ora, la ricorrenza della Bambinella, che a Cerignola apre il periodo natalizio. Insieme ai nostri associati ci siamo recati nelle tre scuole e abbiamo organizzato un piccolo momento ricreativo, spiega la presidente dell’associazione Roberta Marino. All’interno delle strutture scolastiche, le classi si sono alternate per ricevere i classici cucoli messi a disposizione dai ristoratori locali: Il gatto nero, Companatico, Forni Alicino e Pronto in Tavola. E’ stato un edificante esempio di sinergia tra privati, istituzioni scolastiche e mondo dell’associazionismo. è questo l’obiettivo che muove le nostre manifestazioni, da Calici nel Borgo Antico alle nuove proposte per il prossimo anno. Mi preme ringraziare  tutti coloro che ci hanno accordato la loro più totale fiducia, investendo nel nostro progetto, sin da subito e senza ripensamenti, nonostante tutte le difficoltࠝ, conclude Marino.
> La soddisfazione dei dirigenti scolastici <

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox