domenica, Ottobre 27, 2024
Cultura

Vazapp, l’innovazione in agricoltura a Stornarella

L’innovazione sociale in agricoltura passa da Stornarella. Il comune dei Cinque Reali Siti e l’Arci Travel di Stornara infatti, accoglieranno, nella serata di venerdì 20, Giuseppe Savino, giovane foggiano ideatore di Va zapp.

 
La hub rurale ha attirato l’attenzione e l’interesse di molti giovani agricoltori della Capitanata e ha permesso a Savino e al suo staff di essere ricevuti dal Ministro dell’Agricoltura, Maurizio Martina, a Roma.
All’eclettico fondatore si deve ricondurre anche la straordinaria raccolta di sottoscrizioni, avvenuta sul sito Change.org, per la salvaguardia del pomodoro nostrano, la quale ha ottenuto circa 40.000 adesioni.
Inoltre lo stesso, ha svolto diverse ricerche sulla conformazione psicologica dei braccianti e di come il lavoro del capofamiglia possa in un certo senso influenzare i comportamenti dei figli. Di questi e di altri importanti temi si dibatterà  nel workshop in programma alle ore 19.00 presso l’aula consiliare del comune di Stornarella.
A fare gli onori di casa saranno il Sindaco Massimo Colia e la consigliera comunale con delega all’agricoltura, Anna Maria Magaldi.
Francesco Gasbarro
 

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox