sabato, Aprile 20, 2024
Politica

Arresto Delvino, Metta: “”E’ innocente fino a prova contraria””

Intendo rispondere alle polemiche artatamente sollevate da qualche esponente della Sinistra affetto da garantismo a corrente alternata. Il dottor Francesco Delvino, che ho appena nominato Comandante del Corpo di Polizia Municipale, resterà  in carica per sei mesi. Al termine di questo periodo, valuterò, sulla base dei risultati conseguiti, se prolungare o meno il suo incarico.

 
Così Franco Metta risponde al Pd di Cerignola, che ha reputato inopportuna di piazzare a capo del corpo di polizia locale Francesco Delvino, arrestato nel 2011 nell’ambito dell’inchiesta Occhio Vigile, a Frosinone.
Ciò premesso- spiega il primo cittadino- desidero ricordare che il curriculum del dottor Delvino è eccellente, avendo egli già  ricoperto il ruolo di Comandante presso i Corpi di Polizia Municipale di numerosi capoluoghi di provincia. Sono a conoscenza della vicenda giudiziaria che lo riguarda, ma so anche che il dottor Delvino non ha ancora affrontato alcun processo, nè tantomeno è mai stato condannato da alcun giudice. Quando si presenterà  davanti ad un magistrato, lo farà , come tutti, da uomo libero ed innocente sino a prova contraria.
Ritengo vergognose le insinuazioni di bassa lega di certa parte della Sinistra locale, che addirittura mi accusa di essere “”scivolato ancora una volta sul tema della legalità “”. Evidentemente, per questi signori il garantismo è un principio da sbandierare soltanto in base alla convenienza del momento. Le loro provocazioni mirano ad avvelenare il clima, ma poggiano su fondamenta di sabbia e sono destinate a fallire. Domattina- conclude Metta- presenterò alle donne ed agli uomini della Polizia Municipale il loro nuovo Comandante. Al dottor Delvino i miei migliori auguri di buon lavoro.
 
 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox