lunedì, Aprile 29, 2024
Politica

Nuovo Palazzetto dello sport, Pezzano: “”Raggiungeremo l’obiettivo””

Era stato il tema caldo della campagna elettorale, aveva fatto discutere, e non poco, per la portata esosa dell’intervento. Oggi si ritorna a parlare del Palazzetto dello Sport da 2000 posti targato CD, che rinnova l’impegno.

 

Il nuovo Palazzetto dello sport è un impegno assunto in campagna elettorale e sono convinto di poter raggiungere questo obiettivo. Si esprime così il consigliere comunale di Capitanata Democratica, Rino Pezzano, il quale aggiunge che «alla luce dei limiti della struttura emersi anche nel derby cerignolano di basket, l’amministrazione farà  tutto ciò che è nelle proprie competenze per raggiungere il traguardo seguendo il percorso meno tortuoso.

Negli ultimi anni – aggiunge il consigliere – abbiamo assistito alla crescita di alcune società  sportive, oltre al calcio, che stanno portando in alto il nome della città  di Cerignola. Lo sport è un settore importante, in quanto riveste una fondamentale funzione sociale all’interno di un territorio e di un contesto non sempre facile.

Con il sindaco, Franco Metta, e gli assessori allo Sport e ai Lavori pubblici, Dercole e Bufano, da giorni stiamo ragionando su un progetto ambizioso da consegnare alla città  di Cerignola nel più breve tempo possibile, continua Pezzano. «Ingrandire l’attuale Palazzetto dello Sport, con l’aggiunta di alcune strutture adiacenti a quella presente, è un’ipostesi impraticabile. Più percorribile – prosegue il consigliere – la strada che porta alla realizzazione di un nuovo contenitore da adeguare alle prospettive di evoluzione delle società  sportive, in particolare quelle di basket e di volley. Una struttura pensata anche per organizzare eventi e manifestazioni di un certo rilievo, che permettono una crescita della città  anche dal punto di vista sociale.

L’auspicio – sottolinea il consigliere di Capitanata Democratica – è che tutti gli attori coinvolti in questo processo di rinnovamento siano al nostro fianco: dagli imprenditori, ai dirigenti, fino ad arrivare agli atleti. C’è una sfida da raccogliere. Noi come amministrazione daremo supporto a chi ha deciso di investire nella propria città , mettendo in atto un’attenta e opportuna strategia di marketing territoriale. Sono convinto – conclude Pezzano – che la città  di Cerignola non si lascerà  sfuggire questa occasione.

 

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox