domenica, Aprile 28, 2024
Cronaca

Tangente nei biscotti: arrestato Gerardo Biancofiore

Istigazione alla corruzione: per questo motivo ieri pomeriggio gli agenti della polizia di stato del commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, Gerardo Biancofiore classe 1966.

Biancofiore – presidente regionale e provinciale dell’Ance – dopo le formalità  di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione per rimanervi agli arresti domiciliari, a disposizione della competente autorità  giudiziaria.
In particolare, le indagini avviate il 7 dicembre 2016, subito dopo la denuncia presentata dal sindaco di Cerignola per il reato di tentata corruzione, dopo aver ricevuto una scatola di biscotti contenente la somma di 20mila euro, debitamente coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Foggia, dr. A. Di Giovanni, consentivano di far luce sull’episodio denunciato e di acclarare la responsabilità , tra gli altri, anche dell’arrestato, a carico del quale sono emersi gravi indizi di reità  in ordine al predetto reato, desunti, prevalentemente, dalle dichiarazioni discordanti rese innanzi al P.M., in sede di interrogatorio degli indagati, nonchà© dal contenuto degli sms che si sono scambiati prima e dopo il fatto di reato denunciato, per essere favoriti nell’approvazione della proposta di finanza del progetto per la realizzazione del sesto lotto della discarica dei rifiuti solidi urbani Forcone-Cafiero, da realizzarsi presso l’impianto SIA di Cerignola.

Un affare di circa 100 milioni di euro.Istigazione alla corruzione: per questo motivo ieri pomeriggio gli agenti della polizia di stato del commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola hanno tratto in arresto, in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare, Gerardo Biancofiore classe 1966. Biancofiore – presidente regionale e provinciale dell’Ance – dopo le formalità  di rito, è stato accompagnato presso la sua abitazione per rimanervi agli arresti domiciliari, a disposizione della competente autorità  giudiziaria.

Subscribe
Notificami

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox