martedì, Aprile 30, 2024
Sanità

Cerignola, superati i 1000 casi positivi al Covid ma ricoveri in netta diminuzione

Cerignola, superati i 1000 casi positivi al Covid ma ricoveri in netta diminuzione

Capodanno “funesto” a Cerignola, dove crescono i contagi e in un solo giorno si registrano +344 nuovi positivi al Covid superando quota mille (1048 i casi), mentre in quarantena ci finiscono appena 90 persone. Il bollettino è stato diffuso sui social network dal sindaco di Cerignola Francesco Bonito.

“Come temevamo, i momenti di convivialità legati al Capodanno hanno generato un balzo di nuovi contagi: in ventiquattro ore a Cerignola vi sono stati +344 nuovi positivi. Se da un lato il virus corre veloce, dall’altro possiamo notare come il numero delle ospedalizzazioni sia in netta diminuzione. L’anno scorso, il 5 gennaio 2021, a Cerignola venivano attivati e occupati 32 posti letto Covid, di cui oggi fortunatamente – al momento- non c’è necessità, a conferma della minore pericolosità della variante”, osserva il primo cittadino.

Dunque, molti più casi ma molti meno ricoveri: “In tutta la Provincia di Foggia sono appena 79 i pazienti ricoverati: soltanto 9 sono in terapia intensiva e, come riferiscono dagli Ospedali Riuniti, “il 100% dei ricoverati in terapia intensiva con sintomi riferibili al Covid risulta non vaccinato”. Dunque- conclude Bonito- invito ancora una volta i miei concittadini a vaccinarsi e a rispettare tutte le indicazioni per contenere il contagio, dall’utilizzo delle mascherine al distanziamento. Anche se il virus sembra essere meno aggressivo rispetto all’anno scorso, non possiamo permetterci di abbassare la guardia”.




Subscribe
Notificami

18 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Tenaglia Kid
2 anni fa

Ogni giorno c’è una fila lunghissima che dalla rotonda della Chiesa dello Spirito Santo, porta all’ingresso posteriore dell’ospedale nuovo, tutti a fare il tampone obbligatorio richiesto dall’ASL.
Tutti incoscienti che si sono contagiati durante le feste e che non hanno rinunciato a strafocare e a sbaciucchiarsi tutti stretti stretti come i blister delle supposte
Vergognatevi incoscienti e irresponsabili.

E che caxx
2 anni fa
Reply to  Tenaglia Kid

Ma parli di chi non ha fatto le 3 dosi o di chi le ha fatte? Ti notizio se vuoi, prima o poi tutti verremo contagiati a step vista la enorme contagiosità della variante omicron, così come dichiarato dal CTS. Certo, tu dall’alto di sto caxxo pontifichi su tutto e tutti, sparando a caxxo anche su chi magari si è contagiato solo perché è andato al supermercato o altro. Tu stai a casa, non uscire mai, non rompere il caxxo e stai muto e vedi che con la bocca chiusa non entra il virus e ti salvi. Mo c rumb… Leggi il resto »

Tenaglia Kid
2 anni fa
Reply to  E che caxx

Ha parlato la fogna.

avast
2 anni fa
Reply to  Tenaglia Kid

ma perche’ non ti svegli? hanno trasformato una influenza stagionale in un epidemia mortale. Spegni la tv…..svegliati. Piu’ del 90% della popolazione nazionale e’ stravaccinata con doppie e triple dosi e qui continua il panico……basta!!!! Ora ad ogni influenza daranno un nome per continuare con le sperimentazioni……BASTA!!!

Tenaglia Kid
2 anni fa
Reply to  avast

Siamo ostaggi dell’informazione distorta e non abbiamo molte scelte a disposizione.

Alì babbà
2 anni fa
Reply to  Tenaglia Kid

L’ informazione se la vedi distorta, abbiamo il dovere di non amplificarla.
Sii ottimista, non ti fare prendere dalla fobia. Dopo due anni di martellamento psicologico, anche una parola detta a un amico o a un collega o un vicino di casa, può fare la differenza.
Se ci impauriamo, impauriamo…se prendiamo coraggio, diamo coraggio.
Dipende da ognuno di noi.
Tu vuoi impaurirti o prendere coraggio?
Forza.

Tenaglia Kid
2 anni fa
Reply to  Alì babbà

Non mi impaurisco, e cerco di reagire a tutte le avversità della vita.
Le mie erano solo constatazioni sul presente.

Alì babbà
2 anni fa
Reply to  Tenaglia Kid

Perché era vietato sbaciucchiarsi?
Mang u colp ta fatt a capodanno?
Mavvatteneaffanculo

Tenaglia Kid
2 anni fa
Reply to  Alì babbà

Ha parlato la fogna bis.

E che caxx
2 anni fa
Reply to  Tenaglia Kid

La fogna è nella tua testa. Come fai a lavorare? La Spesa? Non esci mai a fare una passeggiata? Ma tu sei quello che va in giro con la tuta da palombaro? Il covid ha dato voce alle tue insicurezze, alle tue paure mai svelate, ora cerchi riscatto estremizzando la paura e ti senti migliore di altri solo perché credi di sfuggire al contagio isolandoti dal mondo. Ho fatto 5 vaccini ( 3 dosi covid, antinfluenzale come ogni anno da 10 anni e vaccino contro la polmonite che dura 5 anni) e metto la mascherina ma vivo!!!! Vivo!!! Tu sei… Leggi il resto »

Tenaglia Kid
2 anni fa
Reply to  E che caxx

Continui a parlare come una fogna,ti alteri e sei nervoso,offendi senza conoscermi,blaterare a più non posso è il tuo stile.
Stai calmo e non agitarti,pure io ho fatto il vaccino,sto attento e uso le precauzioni come tanti.
Mi rendo conto che per tanti come te offendere e aggredire verbalmente è normale.
Ti ci vuole il vaccino antirabbia,e poi non sono ancora morto come tu dici.
Tu continua a drogarti pure e a straparlare.
Hai rabbia repressa,vai da uno psicanalista ne hai proprio bisogno.

E che caxx
2 anni fa
Reply to  Tenaglia Kid

Droga, psicanalista, fogna e sono io quello che giudica senza conoscere?
La psicanalisi serve più a te che a me puoi credermi.
Spesso i malati mentali come te tendono a vedere e ad imputare agli altri i propri problemi, convincendosi di essere sempre nel giusto e gli errori sono sempre degli altri.
Ciao coreeeee

Tenaglia Kid
2 anni fa
Reply to  E che caxx

Non vale la pena replicarti sennò non la finiamo più.
Peggio dei bambini.
Mi rendo conto che intervenire a commenti su questa testata giornalistica,equivale a scontrarsi con tutti e tutto peggio di una lotta tra pitbull.
Mi arrendo e non commento oltre.

Acceccato
2 anni fa
Reply to  Tenaglia Kid

Ti do un consiglio, non replicare. È il solito lettore che sbraita contro tutto e tutti. È un frustrato dalla vita che c’è la con il mondo intero.

Tenaglia Kid
2 anni fa
Reply to  Acceccato

Grazie del consiglio.
Buona serata.

Libero
2 anni fa
Reply to  E che caxx

deve essere qualche parassita statale!! menomale che la quarantena fiduciaria non è più malattia. Sennò se ne stavano a casa a vita!!! Smart working e DAD carote e cetrioli!!! A lavorare dovete andare!!

Sergio
2 anni fa
Reply to  Libero

e lei che lavoro svolge? io sono uno statale, essendo un dipendente del Ministero degli Interni non ho avuto la possibilita’ per fortuna di lavorare in sw, svolgendo un attivita’ operativa. Ma giudicare parassiti chi ha lavorato in alcuni periodi,in sw mi sembra molto offensivo visto che non e’ stata una loro scelta.

Libero
2 anni fa
Reply to  Alì babbà

AH AH AH

18
0
Commenta questo articolox