AmbientiAmo: “Sul Corso serve pista ciclabile a 2 corsie”. E a settembre…

“Da 11 anni chiediamo una ciclabile a doppio senso sul corso. Non è un capriccio, ma un modo per fornire ai cerignolani un’alternativa all’auto, ai gas di scarico, al rischio furto”.
Così Ambientiamo torna ad aprire il dibattito sulla pista ciclabile sul Corso principale di Cerignola.
Il cantiere, smontato in fretta e furia per le polemiche diffuse, sarà riaperto presumibilmente a settembre, dopo la festa patronale e con la fine dei lavori da parte di Enel.
Ma non sarà un progetto uguale a quello che la città ha sperimentato. Infatti, stando a indiscrezioni, la pista ciclabile sarà dimezzata e a una sola corsia, secondo quanto previsto dalla variante da poco presentata in comune.
La pista ciclabile, dicono gli ambientalisti, “migliorerebbe anche la sicurezza durante le ore di ZTL separando i pedoni dalle bici””Qualcuno ci rimarrà male come quando furono creati i varchi della ZTL, ma col tempo verrà apprezzata. Serve coraggio”, conclude Ambientiamo.

Ztl, area personale, pista ciclabile, non avete idee ben chiare sulle vere esigenze delle persone.
Non va fatta la pista ciclabile sul corso. Va fatta la zona pedonale. Le Ciclette con i selvaggi, andassero a ronzare nelle campagne, invece di investire i bambini e anziani. Qua molti non ragionano in modo preventivo e sicuro. In questo paesello di bestie da ammaestrare, ci vogliono i divieti restrittivi forti. Telecamere con foto multe, in zone dove scambiano i dossi rallentatori per rampe di decollo. Nei pressi di scuole e zone ad alto flusso di gente, accesso strettamente necessario a chi va in quelle aree per motivi validi e non ai ricottari che scorrazzano veloci ad inquinare e… Leggi il resto »
sul coraggio sono d’accordo, soprattutto quando si toccano interessi privati..i commercianti insorgono come se stessero per morire di fame..che vergogna!
Sulla questione incentivare l’uso della bici mi viene da sorridere in quanto i cerignolani sono famosi anche per essere chiamati ” culi pesanti” che per fare 200 mt prendono la macchina, salvo poi lamentarsi che le cose vanno male…
Che vergogna!!
Temo che a fine mandato ne vedremo delle belle…dopo aver sentito balle… Questi sono pericolosi