mercoledì, Novembre 12, 2025
Sport

Giuseppe vola ad Abu Dhabi per i mondiali MMA


Dal 20 al 27 luglio 2025, Abu Dhabi ospiterà gli IMMAF Youth World Championships, la più importante competizione internazionale riservata alle giovani promesse delle MMA (Mixed Martial Arts).

Tra gli oltre 800 atleti provenienti da tutto il mondo, l’Italia sarà rappresentata da una squadra azzurra guidata dai tecnici Ruggiero Fortunato e Umberto Mazza.

Tra i convocati spicca il nome di Giuseppe Morano, 14 anni, di Cerignola, che gareggerà nella categoria Youth B -77.1 kg. Un giovane talento che, nonostante la giovanissima età, vanta già un palmarès straordinario: 5 volte campione italiano di MMA 1 volta campione italiano di Pankration 3 volte campione regionale, Giuseppe si è formato sin da piccolo sotto la guida del maestro Aleandro Tristano, presso la palestra “MMA Team Tristano” di Cerignola.

Negli ultimi mesi è seguito dal tecnico federale Ruggiero Fortunato della Spartan Academy ASD, che accompagnerà lui e altri tre atleti al mondiale di Abu Dhabi.

I Mondiali Youth rappresentano una tappa fondamentale per i futuri campioni di questa disciplina sempre più seguita anche in Italia. L’auspicio è che la partecipazione di atleti come Giuseppe Morano, orgoglio cerignolano, possa ispirare altri giovani e contribuire alla crescita del movimento delle MMA a livello nazionale

Domenico Ziro


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cittadino
3 mesi fa

Bravo. Forza Italia, forza Cerignola

1
0
Commenta questo articolox