lunedì, Luglio 15, 2024
Cronaca

I Commercianti si schierano: “Serve più sicurezza”


Solidarietà da parte del Comitato Commercianti Corso Gramsci per l’atto vandalico di “gratuita violenza” perpetrato ai danni di un’attività commerciale nei pressi di Piazza Matteotti.Il distributore automatico di proprietà dell’esercente Enzo Cibelli è stato parzialmente incendiato.

“Abbiamo il sospetto – dicono dal Comitato Commercianti Corso Gramsci- che non ci siano “motivi” alla base di tali gesti, ma solo la sfrontata sicurezza che tanto non succede mai niente e tanto vale divertirsi un po’, a danno degli esercenti commerciali presi di mira, che non sanno più quale santo-amministratore pregare per vedere mobilitata questa Amministrazione contro tali atti di vandalismo da guerriglia urbana”.

Il Comitato, attraverso le parole del presidente Vincenzo Specchio, chiede “agli amministratori locali, al Sindaco e all’assessore Cicolella prima di tutti, di tener fede all’impegno, finora solo elettorale, di lotta alla illegalità e alla cosiddetta micro criminalità sempre meno contrastata e sempre più spavalda e aggressiva, anche rafforzando il sistema delle video sorveglianze con una politica di stretta collaborazione tra forze dell’ordine e agenzie di vigilanza privata, come già abbiamo avuto occasione di proporre”.

“Che non sia però un’altra pagina lasciata in bianco del Libro bianco riguardante le video sorveglianze fatte sradicare e di cui non è dato sapere ancora nulla”, conclude la nota l’associazione Commercianti.



8 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pensiero
9 giorni fa

Cammino per il corso di Cerignola verso le 21:30 correndo il rischio che sia io che i mie figli possiamo essere investiti da questi teppisti con bici elettriche e motorini. Cambio scenario vado al parco mezza luna con la speranza di mettere i miei figli in sicurezza ma lo scenario si ripete, nel parco scorrazzano tranquillamente a tutta velocità senza un minimo di senso civico…. Chiamo i vigili e nessuno risponde cerco una pattuglia ma nessuno all’orizzonte (forse sono già in vacanza o in qualche ufficio) a questo punto mi chiedo: a cosa servono i vigili e perché a Cerignola… Leggi il resto »

Non restare chiuso qui Pensiero
8 giorni fa
Reply to  Pensiero

Senti a me,cambia città che fai prima, pure se ti sposti a Canosa avrai la possibilità di passeggiare incolume in villa.Si vive una volta sola,perché soffrire gratuitamente e stupidamente.Buona vita

Peppott
7 giorni fa
Reply to  Pensiero

Dipende chi è a chiamare i “vigili”. Posso garantirti (o testimoniarti) che per un parcheggio su stallo invalido privo di segnaletica orizzontale e con la segnaletica verticale in senso contrario a quello di marcia, si precipitano in 3 per fare una multa che ovviamente il povero malcapitato paga perché assuefatto ai soprusi. Con soddisfazione del “chiamante” e disprezzo del CdS.

Stanco
7 giorni fa
Reply to  Pensiero

Hai perfettamente ragione, Cerignola è l’unica città dove i vigili non esistono, facciamoci una ragione.

Robocop
7 giorni fa
Reply to  Pensiero

Vedi che il mese scorso hanno arrestato un pericolosissimo narcotrafficante in villa, tale Abdu Escobar. Si sono stretti tutti mano nella mano per farsi coraggio e lo hanno accerchiato minacciosamente.

Quelli che ben pensano
7 giorni fa
Reply to  Pensiero

Hai perfettamente ragione. Ma se in Italia ci sono dei caz…z..oni che votano parassiti stipendiati dello stato che si appropriano di proprietà altrui , quando all’estero erano giustamente carcerati… pensano ad andare sui carri del gaypride a cantare assieme a una massa di depravati che si mettono in mostra … non lamentiamoci poi degli amministratori locali e della loro libertà nel commettere sorprusi ed errori sulla pelle della comunità !!!! L’aria è proprio amara!!!

un nuovo color rosso " il rosso caprone"
5 giorni fa

Il Gay Pride prima di tutto, poi lo ius soli, poi gli sbarchi a volontà, poi la doppia morale su tutto, poi noi siamo radical merd e la legge la facciamo noi, poi ci prendiamo gli stipendi senza fare un caxxo e voi zitti e muti che ci avete fatto andare al potere, poveri cogxioni che credete ancora che esiste il fascismo e con questa caxxata vi freghiamo sempre quando perdiamo le elezioni ( cioè sempre!) e voi idioti andate in massa a votare come tanti caproni che votando a sinistra vi sentite importanti perché avete salvato il paese dal… Leggi il resto »

scommettiamo?
7 giorni fa

E se lo dicono i commercianti allora provvederanno immediatamente…!
Aivogghie a fe la muff !!!!

8
0
Commenta questo articolox