venerdì, Giugno 14, 2024
Politica

La vittoria dei commercianti: “Buonsenso sul rinvio lavori, troppe incognite”


“Apprendiamo oggi dalla stampa locale che l’inizio dei  lavori per la pedonalizzazione del tratto del Corso Roma è stato sospeso e rinviato a dopo la Madonna”. Esprime soddisfazione il comitato commercianti Corso Gramsci sul rinvio dei lavori di pedonalizzazione del Corso.

“La proposta, di puro buon senso, che avevamo avanzato noi ha avuto una risposta positiva da parte dell’Amministrazione. I disagi per i commercianti della zona del Corso nel pieno periodo estivo sono stati evitati. Ne diamo volentieri atto” , dice Vincenzo Specchio. 

“Ma allo stesso tempo ribadiamo con maggiore consapevolezza che è indispensabile preparare una programmazione che risolva i problemi né piccoli né pochi che riguarderanno la assoluta insufficienza dei parcheggi e della necessaria conseguenza di  predisporre zone nuove di parcheggio, congiuntamente alla altrettanto necessaria organizzazione della viabilità sostenibile capace di garantire aria e benessere ai cittadini e ordinato svolgimento delle attività del commercio, evitando la congestione del traffico veicolare dovuta dal “tappo” che inevitabilmente si creerà, causato dalla congestione del traffico in mancanza di un adeguato pianificazione della viabilità”, prosegue Specchio. 

“Ad oggi purtroppo non risulta nessuna predisposizione a tale programmazione. L’opportuno   rinvio dei lavori sarà veramente proficuo solo se l’Amministrazione terrà conto anche di questa nostra proposta, fatta nell’esclusivo interesse dei cittadini e degli esercenti del commercio e della ristorazione”.



1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mang a cupie' so bun
10 giorni fa

Andate ad Andria e copiate, e’ facile.

1
0
Commenta questo articolox