lunedì, Maggio 20, 2024
Politica

Dalla maggioranza Bonito “dossieraggio” sui giornalisti: “Inaccettabile per la democrazia”

Dalla maggioranza Bonito "dossieraggio" sui giornalisti: "Inaccettabile per la democrazia"

“I miei rapporti e quelli del mio gruppo politico con il giornalista Michele Cirulli sono stati spesso aspramente conflittuali: è noto a tutti. Tuttavia, quello che è successo in Consiglio Comunale il 10 aprile merita una presa di posizione perché l’accaduto è inqualificabile e intollerabile per una Democrazia”. Carlo DErcole, referente cittadino di Forza Italia, accende i riflettori su quanto dichiarato dalla maggioranza nel consiglio comunale della settimana scorsa.

“Il Consigliere Comunale Rocco Dalessandro, capogruppo del Partito Democratico, nell’esercizio delle sue funzioni da pubblico ufficiale- specifica il forzista- ha dichiarato apertamente che l’intera maggioranza sta facendo, o vuole fare, una operazione di dossieraggio nei confronti del Cirulli. E questo dossieraggio lo presenteranno ad un magistrato “attento”.

“Il dossieraggio è una attività clandestina. Non è ammissibile che un Consigliere Comunale si esprima in questi termini, minacciando apertamente un giornalista. Inoltre, vorremmo capire perchè Dalessandro parla di “magistrato attento”. Esistono magistrati poco attenti? Esistono magistrati più attenti ai voleri di questa maggioranza?”, dice Dercole.

“E’ necessario che il Procuratore capo di Foggia, Ludovico Vaccaro, venga a conoscenza di queste intenzioni del Partito Democratico ed a questo punto dell’intera maggioranza, visto che nessuno ha preso le distanze da queste gravi affermazioni.
E’ anche indispensabile la vigilanza del Prefetto su questa vicenda assai inquietante.
Così come è doveroso che l’ordine dei giornalisti prenda una posizione: seria, netta e dura. Per parte nostra ci faremo carico di segnalare e documentare tutto, perché la libertà di stampa, la libertà di opinione, la libertà di parola sono Sacre e scritte a caratteri cubitali nella nostra Costituzione”, prosegue il forzista.

“Quando qualcuno attenta a questi diritti, che sono diritti di tutti, è obbligatorio mettere da parte tutte le questioni personali e fare fronte comune.Da domani Michele Cirulli tornerà ad essere il primo critico anche nei nostri confronti e noi continueremo a dire che la sua opinione è completamente distorta dalla realtà, ma oggi affermiamo con forza che Rocco Dalessandro deve ritirare pubblicamente le parole dette in Consiglio Comunale e porgere al giornalista le sue scuse e quelle della sua parte politica”, conclude il coordinatore di Forza Italia.


Subscribe
Notificami

9 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Articolo 21
1 mese fa

Dobbiamo stare vicini vicini

Per me, è un Grande giornalista Michele!!!!
1 mese fa

Solidarietà a Michele Cirulli ,per me, grande ammirazione al giornalista, per quanto riguarda Dalessandro facesse il suo lavoro da politico, se lo sa fare, e non puntare il dito contro il lavoro e la professionalità degli altri,, questo include un linguaggio non responsabile a conflitti inutili

Mimmo
1 mese fa

Mettete i piedi per terra.

Mariano
1 mese fa

Ma a questo sindaco Bonito qualcuno gli ha spiegato le funzioni di colui che dovrebbe essere il primo cittadino? Di colui che dovrebbe essere un biglietto da visita di una città ? Gli e mai venuto in mente che forse e solo uno spaventapasseri (e pure distratto) di gente politica già corrotta da prima che la precedente amministrazione venisse sciolta per mafia ? Adesso si è messo nel PD di Cerignola io non credo che politicamente sopravviva all’estate.

Ciro
1 mese fa

Sono persone male, la città è una distesa di merda. Che
dossier e dossier, casomai è consigliabile nu’ fouscia fousc

Mai più.
1 mese fa

Altri 18 mesi, abbiate pazienza.

cittadino onorario
1 mese fa
Reply to  Mai più.

falliti e incapaci

Che maiali
1 mese fa
Reply to  Mai più.

I tempi tecnici.
Alle prossime elezioni candideranno un sacco di facce nuove tanto sanno che non arrivano a 10 voti .

Calma
1 mese fa

ragazzi però calma con i commenti che c’è lo schiavetto che ogni santa mattina e sera deve aggiungere un like rosso a quelli che ha già messo il giorno prima ed ancora prima ecc ecc così da far risultare molti like rossi ai commenti.
Cercate di avere compassione, lui è così…e’ piccino piccino.

9
0
Commenta questo articolox